Scuole: nuova fase del piano riqualificazioni
Interventi su 1800 metri quadri di controsoffittature

Scuole lainatesi: nuova fase del piano riqualificazioni
Scuole: nuova fase del piano riqualificazioni
Completata una nuova importante fase del "Piano manutenzioni e riqualificazioni" dell’edilizia scolastica lainatese, una scelta politica dell’Amministrazione Comunale che si è tradotta in un pacchetto di investimenti di grande portata – del valore di 3milioni e 300mila euro con cantieri che hanno interessato le Scuole dell’Infanzia, della Primaria e Secondaria di tutto il territorio di Lainate.
Gli interventi più recenti sono stati eseguiti nei diversi plessi in questi ultimi mesi e completati nei giorni scorsi, con cantieri a pieno ritmo, approfittando della chiusura natalizia. Si tratta di lavori pari a quasi 300mila euro su un totale di 1800 metri quadri di controsoffitti.
Dopo un’attenta verifica da parte dell’Ufficio Lavori Pubblici su tutto il patrimonio edilizio scolastico comunale a seguito delle infiltrazioni dovute ai pesanti nubifragi estivi, nel mese di settembre era stata pianificata ed eseguita la prima tranche di interventi urgenti.
Ora, durante le festività natalizie, i tecnici hanno provveduto a completare il lavoro di riqualificazione dei controsoffitti che ha interessato il plesso della scuola Primaria e la scuola dell’Infanzia di via Cairoli (scuole Manzi e Munari), oltre alla scuola Primaria di via Lamarmora e alla palestra della scuola E. Fermi. In particolare la sostituzione del controsoffitto della palestra della secondaria E. Fermi ha ridotto la propagazione del suono migliorandone l’acustica e il comfort dell’ambiente. A ciò si aggiungono le operazioni di imbiancatura della palestra e dei caloriferi della scuola di via Litta, le cui aule erano già state recentemente tinteggiate.