Attualità
Lezioni gratuite

Scuola di italiano per stranieri #Olteiperimetri

Il corso ogni giovedì dalle 13 alle 14.30 a Rho

Scuola di italiano per stranieri #Olteiperimetri
Attualità Rhodense, 26 Settembre 2022 ore 12:17

Negli spazi dell’#Op Cafè di via Meda 20 a Rho, il giovedì dalle 13 alle 14.30, ogni settimana si terranno lezioni di italiano per stranieri.

Lezioni di italiano per stranieri

Le lezioni, gratuite e condotte da un gruppo di volontari, mirano non solo a migliorare la conoscenza della nostra lingua da parte degli stranieri che si trovano nel nostro territorio ma rappresentano anche un momento di incontro e socializzazione.

“La lingua è il mezzo che permette il dialogo, l'interazione e l'integrazione di culture diverse. Superare l'ostacolo linguistico permette la costruzione di momenti di confronto e socializzazione - dichiara Paola, insegnante volontaria della scuola - Insegnare l'italiano agli stranieri della mia città mi dà l'opportunità di sentirmi parte integrante di questo prezioso processo”.

 Senza una conoscenza linguistica adeguata è impossibile non solo accedere a mansioni qualificate in ambito lavorativo ma anche intraprendere un qualsiasi processo d'integrazione. 

L’organizzazione di lezioni continuative di lingua rappresenta un valido aiuto per l’accesso alle informazioni e al sapere e per sviluppare, di conseguenza, le proprie competenze e la propria personalità”, dichiara l’assessore alle Politiche sociali Paolo Bianchi.

La Scuola di italiano per stranieri è pronta ad accogliere persone di tutte le età e con livelli diversi di conoscenza della lingua italiana. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare Marica Venezia al 335-7880973 o scrivere a marica.venezia@oltreiperimetri.it.

Seguici sui nostri canali