Attualità
il lutto

Scomparso a 75 anni l'ex assessore Serafini

Antonio Serafini è stato per anni nella giunta di Rosate: si trovava in Puglia, sua terra natale.

Scomparso a 75 anni l'ex assessore Serafini
Attualità Magenta e Abbiategrasso, 31 Agosto 2022 ore 17:57

Antonio Serafini, ex assessore per più mandati a Rosate è scomparso all'età di 75 anni vinto da una malattia con cui combatteva da tempo.

Addio all'ex assessore Serafini

Classe 1947, il prossimo 6 Settembre avrebbe compiuto 75 anni, già assessore nel Comune di Rosate per più mandati, una vita trascorsa a servizio della comunità: Antonio Serafini si è dovuto arrendere di fronte alla malattia che da tempo lo accompagnava ed è passato a miglior vita. È venuto a mancare sabato 27 agosto in Puglia, la sua terra di origine presso la quale era solito trascorrere le vacanze assieme alla moglie e ai figli.

Il suo lavoro in Comune

Nel 1972 Antonio Serafini si è trasferito al nord, dalla Puglia, e ha trascorso i suoi anni di vita tra Corsico e Rosate, luogo all’interno del quale è divenuto punto di riferimento di tutta la cittadinanza, anche e soprattutto per via dell’attività politica che lo ha visto protagonista.

Ha lavorato presso l’ufficio acquisti di Corsico, per poi diventare segretario di una Scuola Superiore a Milano nord.
Quindi ha preso parte a una cooperativa sociale presso la quale si è occupato di contabilità. Antonio è stato Assessore dal 1997 al 2001 nella giunta Pierluigi Pasi, a seguito di un mandato da consigliere comunale, e poi ancora dal 2006 al 2011 per conto di un’altra lista civica.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter