Attualità
La cerimonia

Scambio di auguri e borse di studio con l'Amministrazione

Domenica il Comune di Marcallo con Casone ha organizzato un appuntamento per salutare i cittadini e premiare i giovani studenti

Scambio di auguri e borse di studio con l'Amministrazione
Attualità Magenta e Abbiategrasso, 20 Dicembre 2022 ore 15:28

Grande festa a Marcallo con Casone targata Amministrazione comunale per lo scambio di auguri, consegna delle benemerenze e delle borse di studio.

Scambio di auguri e borse di studio con l'Amministrazione

En plein di una giornata campale e scambio di auguri entusiasmante. Domenica 18 dicembre, Marcallo con Casone ha portato indietro la lancetta del tempo di due anni quando l’Amministrazione, nella domenica prima di Natale, riconosceva ai giovani studenti le loro capacità di impegno a scuola e ai cittadini datati la votazione 100 nell’università della vita. Ai primi con i buoni libro e borse di studio, ai secondi con la manifestazione gastronomica.

Marcallo auguri e borse di studio
Una delle tavolate per il buffet

Quando il Covid fermò il mondo anche le manifestazioni che coinvolgevano le generazioni di vecchia e nuova data subirono una brusca frenata. Ebbene nella terza domenica del mese si è deciso di ricominciare la tradizione con il diversivo di una premiazione circondata dalla comunità e un buffet però con i posti a sedere.

Il dettaglio della giornata

Quarantadue studenti dalla votazione elevata, dalla terza media alla maturità si sono presentati davanti al sindaco Marina Roma per ricevere l’assegno e diploma. La prima cittadina Marina Roma, circondata dall’Amministrazione, dai rappresentanti delle associazioni, dalle forze dell’ordine e dagli ultimi quattro sindaci, ha avuto parole di complimento verso i primi della classe. A dare vivacità al momento la musica di Ranzani. Mancava la Preside Alessandra Moscatiello per malattia di stagione. Finale con il ricevimento che appagava il gusto del palato di tutti.

Seguici sui nostri canali