E' andata in scena nel fine settimana la messa che ha sancito i titoli di coda della Festa di Sant'Anna, manifestazione ospitata dalla frazione Villapia a Parabiago e organizzata dalla parrocchia locale.
Il resoconto della manifestazione
Prima il torneo di scopa d'assi, poi la sagra dell'anatra e i festeggiamenti veri e propri, con tanto di messa e rinfresco. Così la frazione di Villapia si è riaccesa grazie alla manifestazione legata alla Festa di Sant’Anna, la cui ricorrenza è caduta nella giornata di venerdì.
Sette le serate di festa organizzata in occasione di Sant'Anna a Villapia
Sono state 7 le serate di festa che erano partite il 16 luglio scorso e che si sono protratte fino al weekend. Il tutto tra cucina delle tradizioni, musica, gioco e voglia di stare insieme. La rassegna, giunta alle sue battute conclusive, ha visto un’ottima partecipazione. Ad attirare i parabiaghesi sono state le serate culinarie. con la proposta di stufato d’asino e anatra, quindi l’esibizione dell’Orchestra Clemente zeta band e quella dei Soleado insieme alla Angelo Caravaggio. E’ stata invece l’orchestra Mario Ginelli ad accompagnare i presenti durante il sentitissimo torneo di scopa d’assi, che ha decretato i suoi vincitori.
La messa in compagnia dei sacerdoti della città
Venerdì sera si è dunque svolta la messa officiata dai sacerdoti della città e che ha visto, tra gli altri, la presenza del prevosto don Maurilio Frigerio, don Giorgio e il seminarista Riccardo. A ciò ha fatto seguito il taglio della torta che ha sancito i titoli di coda della Festa di Sant'Anna nel suo complesso.