San Martino d'oro a due giovani imprenditori

Premio assegnato ai titolari di Sc Project.

San Martino d'oro a due giovani imprenditori
Pubblicato:
Aggiornato:

Passerà alla storia come un San Martino d'oro che rompe gli schemi. Il premio, tradizionalmente conferito da parrocchia, Comune e Pro loco a personalità meritevoli della città, è stato assegnato, domenica 11 novembre, contro ogni previsione a due giovani imprenditori: Marco De Rossi e Stefano Lavazza, titolari della Sc project.  Dopo anni di valorizzazione del mondo del volontariato e del sociale, si passa ora ad un'altra categoria della vita cittadina.

Il San Martino d'oro

Premio all'intraprendenza

Ai due giovani, classe 1980, è stato consegnata l'onorificenza: i due, seguendo una propria passione, si sono creati  un lavoro. Una imprenditoria sotto gli occhi di tutto il mondo. Titolari della S.C. Project che si occupa di impianti di scarico per le moto GP, Superbike e stradali , è un nome rimbombante tra gli appassionati delle due ruote. Con una società, alle porte di Abbiategrasso questi giovani under 40 danno lavoro ad una settantina di lavoratori. Un  esempio di dinamismo giovanile.

Il San Martino d'oro

Dal 1999, ogni sera dell'11 novembre, San Martino, patrono della città, nella Basilica a lui dedicata, il tradizionale concerto dell'Orchestra fa da cornice al San Martino d'Oro. È un riconoscimento che l' Amministrazione comunale, la Parrocchia di S. Martino e la Pro Loco conferiscono ad un suo concittadino emerito o associazione che con la propria opera abbia contribuito in modo significativo alla vita ed allo sviluppo della comunità. Il San Martino d'Oro è costituito da una piastra d'oro massiccio di g. 30 in formato di mm 55x65 su cui è stata riprodotta in fotoincisione l'immagine del dono del mantello che si trova in Basilica. La piastra è montata su una lastra d'argento massiccio di cm I0x20 su cui sono riprodotti smaltati i marchi del Comune di Magenta, della Parrocchia di San Martino e della Pro Loco, la data ed il nominativo di chi riceve il premio. La motivazione viene descritta a parte su di una pergamena.

Seguici sui nostri canali