Attualità
amato volontario

Salvatore Sgaramella, il centro anziani dov'era volontario: "Ci ha lasciato un vuoto immenso"

Domenica si terrà la festa per i trent'anni del Centro anziani Diversetà.

Salvatore Sgaramella, il centro anziani dov'era volontario: "Ci ha lasciato un vuoto immenso"
Attualità Bollatese, 27 Novembre 2022 ore 09:00

"Non facciamo che parlare di lui e inevitabilmente piangere. Salvatore Sgaramella era un pilastro del centro anziani". A raccontarcelo è la vicepresidente di Diversetà, Lorenza Mannino, compagna di attività ma anche amica di famiglia dell’80enne che venerdì scorso ha perso la vita tragicamente in un incidente.

L'incidente in via Milano

Ancora non ci si spiega come sia potuto accadere. Salvatore era uscito la mattina di venerdì scorso con la sua bicicletta. Quel giorno sarebbero venuti a mangiare a casa i suoi figli e così era uscito per comprare della carne. Non si sa, però, dove fosse diretto, in quale macelleria o supermercato. Ciò che si sa è che Salvatore è stato travolto da un camion in via Milano, che si dirigeva verso Arese con il semaforo verde.

Un profondissimo dolore ha colpito l’intera comunità baranzatese

L’uomo era molto conosciuto in città e soprattutto per il suo impegno per il centro di via Mentana.
Era lui, infatti, che aveva il "compito" ogni giorno di aprire il centro anziani: un volontario disponibile e sempre in prima linea per tutti. La notizia della sua improvvisa scomparsa, infatti, è arrivata come un fulmine a ciel sereno.

"Non potevo crederci"

"All’inizio non potevo crederci, ho dovuto raggiungere sua moglie per esserne sicura e poi mi sono recata sul posto - ha continuato la vicepresidente Mannino - Io sono arrivata nel centro nel 2001 e lui già era un volontario attivo. É stato per qualche anno un consigliere e poi ha voluto tornare ad essere un “semplice” volontario. Lui, però, per noi è stato un vero pilastro. Con lui eravamo tranquilli. Ci manca in tutti i sensi, come amico, volontario, come supporto. Sono giorni davvero tristi per noi".

Domenica è prevista la festa di Diversetà

Ancora non è stato reso noto il giorno del funerale dell'amatissimo Salvatore Sgaramella. Domenica, tra l’altro, è prevista la festa per i trent’anni di fondazione del centro, organizzata da diverso tempo: senza di lui, non sarà la stessa cosa.

Seguici sui nostri canali