Gli appuntamenti

Ritorna la rassegna "Poeti in biblioteca"

Quattro gli incontri che si svolgeranno nella struttura di pizza XXV Aprile nel corso dei prossimi mesi, si parte il 25 gennaio

Ritorna la rassegna "Poeti in biblioteca"
Pubblicato:

L’appuntamento con la grande poesia torna alla biblioteca di Corbetta con quattro eventi nei prossimi cinque mesi.

Ritorna la rassegna "Poeti in biblioteca"

Partirà infatti nelle prossime settimane la rassegna «Poeti in biblioteca» condotta da Luisa Cozzi organizzata dalla struttura di piazza XXV Aprile con Comune, Città che Legge e Fondazione per Leggere.

Dopo il successo dell’edizione dello scorso anno dunque versi, rime e figure retoriche torneranno in città a partire dal 25 gennaio quando si terrà il primo appuntamento alle 20.45 con protagonista «Alda Merini raccontata da Ave Comin». Un vero e proprio viaggio nel mondo della poetessa dei navigli con la lettura di alcune poesie da parte dell’attrice Roberta Turconi.

Gli appuntamenti

Il secondo appuntamento è invece fissato per il 29 febbraio, sempre alle 20.45 con «Muri a secco: poesia italiana tradotta in milanese». Si tratta di una serata interamente dedicata alle sonorità lombarde con i poeti Marco Bellini ed Edoardo Zuccato. Poi si passa al 28 marzo alle 20.45 con «Poesia e pedalata assistita», che verrà condotta da Marco Ardemagni, autore ed affabulatore radiofonico.

Si chiuderà infine il 9 maggio alle 20.45 con l’ultimo appuntamento tutto dedicato al Sol Levante con «Il Giappone in arte». L’iniziativa con Yushiko Kubota, artista giapponese, e il maestro Luca Matteucci del Dojo Fudoshin e gli allievi di spada giapponese.

Seguici sui nostri canali