Riqualificato il parco Ghiotti con panche, tavoli e ping pong
Una decina di tavoli dotati di scacchiere con rispettive panche, più un tavolo da ping pong. Sono state create due zone distinte per il picnic a uso degli utenti del Parco

Martedì 5 agosto sono terminati i lavori di posa del nuovo arredo presso il Parco Ghiotti di Marcallo.
Riqualificato il parco Ghiotti con panche, tavoli e ping pong
Una decina di tavoli dotati di scacchiere con rispettive panche, più un tavolo da ping pong. Sono state create due zone distinte per il picnic a uso degli utenti del Parco.
Il Sindaco Coatti dichiara:
"Con la variazione di Bilancio di aprile, abbiamo investito circa 30 mila euro per la manutenzione del Parco. Questo è il primo di una serie di interventi che come Amministrazione abbiamo pensato per rendere il Comune sempre più vivibile. Così i bambini potranno fermarsi a giocare o a fare I compiti e gli adulti a leggere il giornale, giocare a dama o a scacchi o fare un bel pic-nic in famiglia o con gli amici. Per tutelare la sicurezza, l' ordine è il rispetto delle norme, verranno impiegati strumenti di monitoraggio e controllo. Ricordiamo a tutti che il bene comune è responsabilità di tutti, ciascuno può fare la differenza. Ringrazio gli uffici per il loro lavoro svolto".



Socialità e aggregazione fra gli obiettivi
Marcallo con Casone ha già numerosi spazi verdi, alcuni dei quali richiedono lavori di ammodernamento e messa in sicurezza, l'intenzione è quella di proseguire con la graduale manutenzione degli spazi danneggiati.
"La nostra è una scommessa e ribadisce un principio: riqualificare rende possibile utilizzare gli spazi per famiglie e non solo. Abitare gli spazi promuovendo la socialità e l'aggregazione è il primo antidoto ai maleducati."