Riazzolo in festa: record di presenze
Un esempio di coesione, buon cibo , musica e divertimento

“Borgheggiando” e “BorgoRun” hanno colto nel segno. Un gran numero di partecipanti ha animato sabato, 5 luglio 2025, il piccolo borgo di Riazzolo frazione di Albairate. Presenze record alla serata.
Vero senso di coesione
“Grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato e reso questa serata semplicemente in dimenticabile - ha affermato Lorenzo Matè presidente dell’Associazione Borgo Riazzolo organizzatrice della manifestazione - Un ringraziamento speciale ai nostri fantastici volontari che con il loro impegno, la loro energia e la loro passione hanno reso possibile tutto questo. Grazie di cuore anche alle attività ristorative per la preziosa collaborazione e l’eccellente qualità del cibo”.
Il ringraziamento si estende anche all’Amministrazione Comunale e alla Proloco, i che con il loro loro sostegno hanno reso possibile questo evento.
Proiettore e canestro alla scuola
Una bella giornata che ha visto oltre a momenti di grande divertimento, con musica, buon cibo e serenità sotto le stelle, un momento anche di aiuto per la scuola di Albairate. Con una parte del ricavato saranno donati un proiettore per le attività didattiche e un canestro regolabile per le attività sportive. Baciati anche dalla fortuna, perché solo 24 ore dopo il maltempo avrebbe cancellato la manifestazione.
“Sabato sera abbiamo respirato coesione, allegria e tanta voglia di stare insieme. È stato un momento di vera comunità, tra musica, sorrisi e spensieratezza. È stato bellissimo ritrovarci e condividere questa esperienza unica. Ci avete regalato una serata da ricordare” rimarcano dall’Associazione Borgo Riazzolo .
“Abbiamo centrato il nostro obiettivo – conclude Lorenzo – quello di mantenere le trazioni del paese, alimentarle con iniziative come questa con il coinvolgimento diretto dei cittadini e contemporaneamente aiutare, come in questo caso , fare qualcosa per associazioni, scuole.. del territorio e aiutarle nella loro missione. Si è respirato vera aria di festa. Ora provvederemo a donare alla scuola di Albairate il materiale promesso.Un evento da record, penso che il numero dei partecipanti abbia superato le 300 persone, la gara podistica, causa il maltempo della mattinata, è stata condizionata, ma abbiamo sdoganato la prima edizione e ora siamo pronti per le prossime. Alla gara podistica c'era anche il sindaco Flavio Crivellin ”.