Attualità
OPPORTUNITA' PER IL LAVORO

Riapre lo sportello per trovare lavoro in inglese

In biblioteca i cittadini potranno tradurre il proprio curriuculum vitae e simulare colloqui

Riapre lo sportello per trovare lavoro in inglese
Attualità Bollatese, 26 Novembre 2021 ore 14:32

A Bollate c'è la riapertura de The English Corner, lo sportello targato Europa Giovani per trovare lavoro in inglese.

Riapre The English Corner

Riapre The English Corner, il servizio gratuito dello Sportello Europa Giovani del Comune di Bollate dedicato a chi cerca lavoro in inglese. Ripartirà dal 15 dicembre e i giovani interessati potranno, previo appuntamento, ricevere un aiuto per la compilazione del loro curriculum vitae in lingua e anche per fare simulazione di colloqui in inglese.

L'assessore alla partita De Flaviis: "Conoscere l'inglese è obbligatorio per chi cerca lavoro"

La riattivazione del servizio rientra nelle strategie di supporto ai più giovani e si inserisce nelle attività delle Politiche giovanili assegnate di recente all’assessore Ida de Flaviis che al proposito commenta:

“Ormai la conoscenza della lingua inglese è quasi obbligatoria per i nostri giovani in cerca di lavoro. E le selezioni tengono conto della conoscenza linguistica e della capacità di inserirsi nel mondo del lavoro con una visione sempre più globale. Questo vale per le multinazionali ma non solo. Per questo abbiamo riattivato e potenziato un servizio che, sospeso per il Covid, diventa sempre più essenziale per i ragazzi e le ragazze che vogliono prepararsi adeguatamente alla carriera professionale e presentarsi con tutte le carte in regola”.

Le coordinate

Il servizio sarà erogato nella Sala Matrimoni in Biblioteca (Piazza C.A. Dalla Chiesa, 30), al mercoledì e venerdì, dalle ore 15 alle 17. Per ricevere una consulenza è necessario scrivere una mail, almeno due giorni prima della data desiderata, a: english.corner@comune.bollate.mi.it.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter