Raccolte 1.700 firme per ripristinare il doppio senso in via Biscia a Cesate
“La recente modifica della viabilità, eliminando il doppio senso dalla Via Biscia, ha causato gravi ingorghi stradali che stanno penalizzando pesantemente i cittadini"
In pochi giorni, ha superato le 1700 firme la petizione online lanciata su Change.org da Elisa Pagano per chiedere di ripristinare il doppio senso in via Biscia a Cesate. Alcuni cittadini avevano raccolto anche altre firme che erano state protocollate in Comune.
Raccolte 1.700 firme per ripristinare il doppio senso in via Biscia a Cesate
“La recente modifica della viabilità, eliminando il doppio senso dalla Via Biscia, ha causato gravi ingorghi stradali che stanno penalizzando pesantemente i cittadini provenienti da Cesate e diretti verso Garbagnate. A soli due giorni dall'implementazione di questa modifica, la situazione è diventata insostenibile”, spiega l’autrice della petizione, lanciata il 27 marzo scorso. “Attualmente, il tempo di percorrenza da Cesate a Garbagnate, indipendentemente dalla strada effettuata, è aumentato drasticamente, passando da 5/10 minuti a circa 25 minuti. Questo impatto negativo sul nostro tempo e sulla nostra qualità della vita è inaccettabile”, prosegue.
Chiediamo di prendere provvedimenti
“Chiediamo alle autorità competenti di prendere provvedimenti immediati per risolvere questa situazione, considerando soluzioni alternative intelligenti come il ripristino del doppio senso alla Via Biscia o l'inversione del senso attuale da Cesate verso Garbagnate”, è la richiesta dei firmatari.
“Firmiamo questa petizione per richiedere un intervento urgente e efficace che ripristini la fluidità del traffico e riduca i tempi di percorrenza, garantendo così una viabilità sicura e efficiente per tutti i cittadini interessati”, conclude la petizione.
LINK ALLA PETIZIONE: Change.org/ViaBiscia