Il concorso nazionale

Raccolta firme per far riconoscere la chiesetta di San Bernardino come «luogo del cuore» del Fondo ambiente italiano

«Se si raggiungeranno 2.500 voti entro il 10 aprile sarà possibile presentare al Fai un progetto per la valorizzazione del nostro monumento storico»

Raccolta firme per far riconoscere la chiesetta di San Bernardino come «luogo del cuore» del Fondo ambiente italiano
Pubblicato:

Continua a Sedriano la mobilitazione per fare vincere la bella chiesetta di San Bernardino come «luogo del cuore» Fai. La piccola chiesa di piazza Cavour è infatti tra i monumenti storici e artistici che a livello nazionale concorrono per essere riconosciuti come luogo del cuore del Fondo ambiente italiano.

La richiesta

L'iniziativa di valorizzazione del monumento sedrianese è promossa dalla Commissione culturale della parrocchia di Sedriano, che chiede aiuto a tutti per sostenerla: «Potreste votare la chiesa di san Bernardino come luogo del cuore Fai? – chiedono - Il procedimento è semplice, basta andare sul link https://fondoambiente.it/il-fai/grandi-campagne/i-luoghi-del-cuore/classifica, cercare Sedriano e votare la chiesetta di San Bernardino».

L’obiettivo

Inoltre da ieri fino a sabato 15 febbraio c’è un’ulteriore possibilità: «Chi non ha già votato attraverso il link può farlo firmando l'apposito modulo che si trova nella Biblioteca civica negli orari di apertura al pubblico – annuncia il sindaco Marco Re - L’obiettivo è raggiungere 2.500 voti entro il 10 aprile, se ce la si farà sarà possibile presentare al Fai un progetto per la valorizzazione della nostra chiesetta».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche
Seguici sui nostri canali