Attualità
NERVIANO

Questionario per gli anziani residenti in paese

E' la nuova iniziativa promossa dal Comune: "Vogliamo comprendere se i servizi offerti siano effettivamente rispondenti alle necessità e se siano conosciuti dalle persone"

Questionario per gli anziani residenti in paese
Attualità Legnano e Altomilanese, 14 Dicembre 2022 ore 18:47

Questionario per gli anziani, l'iniziativa del Comune di Nerviano.

Anziani, arriva il questionario

Le persone anziane sono una risorse per la collettività. Con queste parole l'Amministrazione comunale di Nerviano annuncia la nuova iniziativa rivolta alle persone della terza età: si tratta di un questionario, indirizzato a uomini e donne dai 65 anni in poi, residenti in paese e che rimarrà in forma anonima. Si può compilare consultando la pagina web del Comune (l'indirizzo e-mail viene chiesto permettere una sola compilazione).

L'obiettivo

"Negli ultimi anni la nostra società è stata attraversata da grandi cambiamenti, che hanno inevitabilmente avuto delle ripercussioni su ogni fascia d'età - spiegano dal Comune - In riferimento alle persone anziane, ossia dai 65 anni, si assiste, spesso a due fenomeni opposti: da una parte la tendenza all'isolamento, dovuto a molteplici fattori, d'altra parte è cambiata la percezione che la società ha della persona cosiddetta 'anziana'. Per questi motivi l'Amministrazione comunale è interessata a comprendere se i servizi offerti siano effettivamente rispondenti alle necessità e se siano conosciuti dalle persone".

Seguici sui nostri canali