Attualità
Legnano

Quattro storie dalla missione con suor Rachele Paiusco

L'incontro è atteso per la serata di domani, domenica 20 novembre nel salone del centro parrocchiale di piazza San Magno

Quattro storie dalla missione con suor Rachele Paiusco
Attualità Legnano e Altomilanese, 19 Novembre 2022 ore 15:28

Ritorna nella sua Legnano Suor Rachele Paiusco, superiore generale delle Missionarie di San Carlo Borromeo, famiglia religiosa che ha preso avvio ufficialmente nel 2007, seguendo il carisma di don Luigi Giussani a fianco dei sacerdoti della omonima Fraternità Sacerdotale.

Quattro storie dalla missione con suor Rachele Paiusco

Il momento è particolarmente significativo in quanto segue a breve distanza l’udienza concessa da Papa Francesco a Comunione e Liberazione lo scorso 15 ottobre in Piazza San Pietro, in occasione del centenario della nascita di don Giussani. Le Missionarie di San Carlo sono uno dei frutti più recenti della permanenza viva del carisma del fondatore di CL dopo la sua morte, avvenuta nel 2005.

Il dettaglio dei racconti

Suor Rachele racconterà a Legnano quattro storie dalla recente esperienza delle case di missione che operano a Roma (quartiere Magliana), Nairobi (Kenia), Broomfield (Denver, Colorado) e Grenoble (Francia).  Si tratta di quattro contesti sociali ed ecclesiali molto diversi tra loro, nei quali le giovani missionarie di San Carlo sono sfidate a rendere ragione della propria chiamata a seguire Cristo facendo compagnia alle persone nei propri bisogni materiali e spirituali.

L’incontro, ospitato e reso possibile dalla Parrocchia di San Magno, è aperto a tutti: domenica 20 novembre alle ore 21 nel salone del centro parrocchiale di Piazza San Magno 10 a Legnano.

Seguici sui nostri canali