Quattro passi nel Roccolo fa il pienone: raccolti fondi per famiglie povere e terremotate
La manifestazione, organizzata dal Lions Club Parabiago Host, ha visto la partecipazione di numerosi gruppi di corsa che hanno intrapreso il percorso tracciato da esperti runner

Quattro passi nel Roccolo fa il pienone a Parabiago: raccolti fondi per famiglie povere e terremotate
L'evento targato Lions club Parabiago host
Si è svolta domenica scorsa la seconda edizione di "4 passi nel Roccolo". La manifestazione, organizzata dal Lions Club Parabiago Host, ha visto la partecipazione di numerosi gruppi di corsa e anche di numerose persone che con la famiglia o con amici hanno potuto apprezzare il bellissimo percorso tracciato da esperti runner, all'interno del meraviglioso Parco del Roccolo.
Tanti i gruppi partecipanti
Nonostante le avverse condizioni metereologiche della sera precedente, la manifestazione si è svolta con notevole soddisfazione di tutti i partecipanti ai quali, al momento dell'iscrizione sono stati consegnati una maglietta e un pacco gara offerti dagli sponsor della manifestazione. Sono stati premiati l'Atletica Parabiago come gruppo più numeroso , il Nordic walking team ed il gruppo "floreale" arrivato al traguardo con i papaveri del Parco.
Le attività benefiche
La manifestazione aveva lo scopo di raccogliere i fondi che il Lions Club Parabiago Host nel corso dell'anno 2022-2023, con la presidenza di Paolo Palmieri, ha destinato a molte iniziative benefiche. Tra le più significative: donazione al Fondo Prossimità Famiglia della Parrocchia di Parabiago; Donazione all'associazione We Will Care, a supporto della cura psicologica alle pazienti oncologiche; acquisto di un modulo abitativo donato alla popolazione della Turchia in occasione del terremoto; adozioni a distanza ed altre iniziative.



