Attualità
centinaia di persone a spasso per senago

Quasi 900 persone per la "Camminata in rosa"

La camminata solidale ha l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione delle donne e non solo, sull’importanza della prevenzione delle malattie oncolgiche.

Quasi 900 persone per la "Camminata in rosa"
Attualità Bollatese, 10 Ottobre 2022 ore 11:09

Quasi 900 partecipanti domenica mattina, 9 ottobre, sono arrivati in piazza Mercato a Senago per partecipare alla “Walk for Life” organizzata dall’associazione C6 Siloku Onlus in collaborazione con Virtus Senago.

La Camminata in rosa per Senago

Si tratta della Camminata in rosa non competitiva. Tutto si è svolto come da programma nonostante la pioggia incessante che è caduta su Senago per tutta la mattina, sin dalle prime ore. La camminata solidale ha l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione delle donne e non solo, sull’importanza della prevenzione delle malattie oncolgiche.

L’associazione C6 Siloku no profit sostiene ogni giorno i pazienti malati di tumore e i loro familiari in tutto il percorso di cura, dalla diagnosi in avanti, pianificando un programma di supporto psicologico, medico e perfino nutrizionale.

"La scelta di realizzarla nel mese di ottobre non è casuale – spiega Sara Noseda portavoce di C6 Siloku – Questo è il mese “in rosa” dedicato alla sensibilizzazione della prevenzione intesa come promozione e divulgazione degli stili di vita sani ma soprattutto per istruire il pubblico alla diagnosi precoce dei tumori al seno".

A pochi passi dal punto dello start stazionava anche il camper di Salute Donna nel quale le utenti hanno potuto avere la possibilità di usufruire di visite senologiche gratuite. I fondi raccolti durante la manifestazione saranno interamente devoluti per finanziare attività ed iniziative a sostegno dei pazienti oncologici.

camminata in rosa
Foto 1 di 6
camminata in rosa
Foto 2 di 6
camminata in rosa
Foto 3 di 6
camminata in rosa
Foto 4 di 6
camminata in rosa
Foto 5 di 6
camminata in rosa
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali