Attualità
saluto

Quarantadue anni in corsia a fianco degli ammalati

Ornella Bresolin ha lavorato nel reparto di ginecologia-ostetricia e nel prericovero, il servizio che si occupa di preparare i pazienti prima di essere ricoverati per interventi chirurgici

Quarantadue anni in corsia a fianco degli ammalati
Attualità Bollatese, 08 Ottobre 2022 ore 08:15

Festeggiata dai colleghi, ha raggiunto l'importante traguardo della pensione dopo una vita in corsia accanto agli ammalati

Un'intera vita di lavoro all'ospedale di Garbagnate

Quarantadue anni sempre in corsia a fianco degli ammalati. Ma ora anche per Ornella Bresolin è arrivato il tanto atteso momento della pensione. L’infermiera professionale ha trascorso un’intera vita di lavoro nell’ospedale di Garbagnate.

La maggior parte della sua attività nel reparto di ginecologia-ostetricia

La maggior parte della sua attività l’ha svolta nel reparto di ginecologia-ostetricia di cui conserva bellissimi ricordi di colleghi, medici e pazienti. Alcuni anni fa Ornella è entrata a far parte della numerosa famiglia della «prericovero», il servizio che si occupa di preparare i pazienti prima di essere ricoverati per interventi chirurgici.

Una figura storica dell'ex ospedale Santa Corona oggi Salvini

E’ qui che nei giorni scorsi colleghi e colleghe hanno voluto festeggiarla e salutarla e ringraziarla la preziosa collaborazione che permette a tutto il personale di questo servizio di svolgere ogni mattina (sabato e domenica esclusi), l’impegnativo lavoro di «avviamento» ai reparti dove vengono poi eseguiti gli interventi. Con Ornella Bresolin va in pensione un’altra figura storica dell’ex «Santa Corona» diventato ora ospedale «Salvini».

Seguici sui nostri canali