Attualità
il raid vandalico

Quagliodromo devastato dagli animalisti

Devastazione e scritte ovunque ai danni del centro, ritrovo dei cacciatori della zona e gestito da Federcaccia

Quagliodromo devastato dagli animalisti
Attualità Bollatese, 11 Luglio 2022 ore 11:38

Raid vandalico negli scorsi giorni all'interno del Quagliodromo "La Baracca" di Bollate, dove sono stati devastati gli arredi e fatte scritte sui muri.

Quagliodromo messo a ferro e fuoco

Devastazione e scritte ovunque ai danni del centro, ritrovo dei cacciatori della zona e gestito da Fedrecaccia: mobili e attrezzature sono stati distrutti e sui muri una scritta "I violenti siete voi". Un raid anti caccia da parte di qualche gruppo ambientalista che ha provocato sdegno e rabbia da parte dei diretti interessati, i volontari che ogni giorno gestiscono l'area e anche nella consigliera regionale della Lega, Silvia Scurati:

“Provo rabbia e sconcerto per quanto accaduto ieri notte al quagliodromo “La baracca” di Bollate dove sedicenti animalisti hanno devastato la sede distruggendo arredi, attrezzature e imbrattando di insulti le pareti della struttura - ha affermato la Scurati - Questo purtroppo non è che l’ultimo episodio di una lunga serie di attacchi vandalici rimasti sempre impuniti. Mentre volontari e cacciatori sono controllati scrupolosamente, questi violenti agiscono liberamente distruggendo il lavoro che decine di persone portano avanti quotidianamente sul territorio. Bene la richiesta di incontro con il Questore di Milano, questi vandali devono essere identificati e obbligati a riparare i danni commessi. Esprimo la mia solidarietà e vicinanza a Federcaccia e ai volontari di Bollate, fiduciosa nell’intervento deciso da parte degli organi preposti”.

5 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter