Attualità
COESIONE SOCIALE

Qrlab Bollate, al via le attività natalizie per rigenerare i quartieri

Un mese ricco di attività con il progetto nato con l’obiettivo di creare legami sociali tra gli abitanti della zona compresa tra le vie Verdi, Veneto, Repubblica e Trento

Qrlab Bollate, al via le attività natalizie per rigenerare i quartieri
Attualità Bollatese, 07 Dicembre 2021 ore 11:29

QRLab Bollate – Quartiere Rigenerato, Rigenerare un Quartiere: tutte le attività in programma a dicembre

Un dicembre ricco di iniziative

Dicembre, un mese ricco di attività per il progetto QRLab, nato con l’obiettivo di creare legami sociali tra gli abitanti della zona compresa tra le vie Verdi, Veneto, Repubblica e Trento, oggetto di una rigenerazione urbana voluta da Comune di Bollate, Regione Lombardia e Aler Milano e finanziata dal Fondo Sociale Europeo.

Il programma delle attività

Fatto il primo appuntamento del 7 dicembre (oggi), il prossimo incontro per i ragazzi dopo l’uscita da scuola si terrà il 14 dicembre dalle 15 alle 18,30 in Via Turati 40, primo piano, corridoio C, interno 30. In programma, attività laboratoriali in tema natalizio da fare tutti insieme.

Al via la festa delle luci

Poi due appuntamenti in due sedi diverse: si comincia lunedì 13, a partire dalle ore 15, in via Turati 40, scala C. Sotto i portici verrà allestito il gazebo QR Lab, decorato e illuminato, dove si potrà partecipare al laboratorio in tema natalizio; altro appuntamento, il 21 dicembre, sempre dalle ore 15, in via Verdi, numeri 36/38 dove ci saranno giochi laboratori e attività per grandi e piccini e dove verranno distribuiti piccoli doni realizzati dai bimbi negli altri laboratori fatti precedentemente. Le iniziative proposte sono rivolte ai residenti a Bollate nella zona ricompresa tra le vie Verdi, Vittorio Veneto, Madonna Speranza, Leone XIII, Trento e Repubblica.

Come prenotare

Per prenotazioni, telefonare agli operatori di Spazio Giovani Impresa Sociale: Eliana 388 3278154; Paolo 392 1389657; Elena 3756253140; Giacomo 379 2448715. Oppure scrivere una email a info@qrl-bollate.it. Lo sportello Qr lab riceve su appuntamento, nella sede in via Turati 40, scala C (1° piano), nei seguenti giorni: martedì, ore 9.30-12.30; giovedì, 15-18. Per info scrivere a: info@qrlab-bollate.it; oppure contattare gli operatori di Spazio Giovani Impresa Sociale: Eliana (388 3278154); Paolo (392 1389657).

Il progetto di coesione sociale

Tutti i servizi dello Sportello QRLab sono di promozione e accompagnamento all'abitare assistito, azioni di sostegno agli abitanti della zona compresa tra le vie Verdi, Veneto, Repubblica e Trento che è oggetto di una rigenerazione urbana. Il progetto è previsto dall’Accordo di Programma tra Regione Lombardia, Comune di Bollate e ALER Milano, finanziato dal Fondo Sociale Europeo, QRLab è uno spazio dove incontrarsi, socializzare, far dialogare il quartiere e creare comunità, riscoprire la forza dei rapporti di vicinato e di solidarietà e ricevere risposte e aiuti concreti per le proprie necessità.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter