Fuorisalone

QC apre la sua Casa per la Milano Design Week

Fino al 21 aprile all’interno della Galleria MAC - Miradoli Arte Contemporanea un’esperienza sensoriale immersiva firmata da Jacopo Di Cera e Pietro Terzini

Pubblicato:
Aggiornato:

“Qual è il tuo ricordo più bello?”: è questa la domanda che QC Spa of Wonders porge a tutti gli ospiti di Casa QC, il nuovo spazio da vivere e da esplorare inaugurato in occasione della Milano Design Week all’interno della Galleria MAC - Miradoli Arte Contemporanea. È proprio qui che, fino al 21 aprile, le opere di Jacopo Di Cera, fotografo, Ceo e founder della BSIDE Communication e l’esclusiva firma dell’architetto e artista contemporaneo Pietro Terzini, daranno vita a un’esperienza sensoriale immersiva, offrendo un assaggio della meraviglia che caratterizza le destinazioni QC.

Il video e le interviste alla presentazione di Casa QC

Da QC: Wonder Make Memories

“Wonder Makes Memories” è infatti il claim ideato da Pietro Terzini per la nuova campagna del brand: "Con questa collaborazione abbiamo voluto celebrare l’esperienza di meraviglia che si vive nei nostri centri e che permette di generare ricordi indelebili", ha raccontato Simona Sbarbaro, Global Chief Marketing Officer del Gruppo QC.

"È da qui che nasce l’idea alla base del Wonder Wall allestito all’interno di Casa QC: tutti i visitatori sono invitati a condividere il loro “Wonder Memory”, contribuendo a realizzare questa magica opera collettiva composta da preziosi attimi di meraviglia".

Il fil rouge e uno solo: "Rendere le nostre destinazioni dei punti di accesso a un mondo delle meraviglie ricco di giochi d’acqua, luci, colori e profumi sempre diversi. Il nostro obiettivo e quello di offrire un’esperienza di benessere in continua evoluzione".

Da sinistra: l'artista Pietro Terzini, Alessandro Bolis direttore Artistico di QC, Simona Sbarbaro Global Chief Marketing Officer di QC, e il fotografo Jacopo di Cera

Tutte le "meraviglie dei Centri QC

Dalla “Giostra delle favole” di Torino, una sorprendente sauna rotante, al “Bosco degli dei” dei Bagni Nuovi di Bormio con vasche suggestive e sale relax ispirate alla mitologia classica, passando per il “Sentiero astrale” e la “Sauna di cristallo” di San Pellegrino, fino ad arrivare alla “Sala delle Comelle” e al “Bosco delle stelle alpine” di Dolomiti, due salotti panoramici tutti da scoprire.

La magia prosegue con il “QC Magic Lights” di Roma, un’installazione immersiva a cura dello Studio Waldemeyer: natura e architettura si fondono tramite proiezioni e animazioni luminose in una foresta incantata, per raccontare l’origine del sogno QC.

Protagonista della mostra è inoltre la collezione Infinity Wonder di Jacopo Di Cera: una selezione di scatti e video che immortalano, da una prospettiva inedita, l’infinita bellezza delle destinazioni QC che non smettono mai di stupire e di crescere.

 

Quadrio Curzio: i prossimi passi di QC

"Stiamo lavorando a un progetto per un resort a cinque stelle in Engadina e a due importanti opportunità di sviluppo nell’Île-de-France, oltre all’ampliamento di QC New York" spiega il Ceo Andrea Quadrio Curzio.

"Abbiamo inoltre avviato delle attività di ricerca negli Stati Uniti e a Londra. In Italia invece la prima apertura in programma è quella di Salsomaggiore, a cui si affiancherà quella di un nuovo centro benessere milanese, con una spa di 3.500 metri quadrati, uno smart hotel di 50 camere e l’head office di quasi 3.000 metri quadrati".

 

Casa QC vi aspetta fino al 21 aprile

Le novità non finiscono qui: gli ospiti di Casa QC potranno scoprire una speciale Limited Edition Promo sull'acquisto delle Wonder Spa Experiences, custodite in eleganti cofanetti e bag personalizzate da Pietro Terzini.

Seguici sui nostri canali