Centro Sportivo

Primo torneo nel nuovo Padel di Cesate.

Sono stati 24 i giocatori, suddivisi in 6 team che hanno giocato dal 4 al 20 dicembre

Primo torneo nel nuovo Padel di Cesate.

La struttura è stata realizzata dal comune nel centro sportivo di via Dante a Cesate

Un affiatato di gruppo di 30 persone ha dato vita al gioco

Un momento particolarmente intenso per gli sportivi di Cesate che sono entrati nella nuova struttura del Padel di via Dante per partecipare al 1° Torneo. A organizzare la gara sono stati il presidente della SC United Cesate Claudio De Angelis con la collaborazione di Marco Cosa e Gianmario Colafatti, questi ultimi hanno realizzato da soli un programma informatico adatto al gioco. Non poteva mancare il supporto degli sponsor. Le partite sono iniziate il 4 dicembre, momento in cui si è vissuto  tanto piacevole stupore nel vedere la nuova struttura Padel voluta dalla giunta di Cesate. In tutto erano 6 team per un totale di 24 giocatori (ogni team 4 giocatori).

La classifica del torneo

La premiazione si è svolta sabato 20 dicembre nella tensostruttura ristorante alla spalle del Padel con il sindaco Roberto Vumbaca, l’assessore Otello Gualandi e il presidente della Sc United Claudio De Angelis. Primi classificati i “Lago Mago come detto con 4 giocatori, poi i San Vittore e al terzo posto la Banda della Racchetta. L’età dei giocatori era tra i 27 anni passando per i 45 anni e uno di 63.

Le parole di De Angelis

“Le palestre ci sono state consegnate a fine novembre abbiamo organizzato tutte partite con passione e impegno per portare a termine un bel torneo – spiega De Angelis – Ogni giornata era caratterizzata da 75 minuti di partita. Tre partite da 25 minuti, l’una. In termine tecnico si chiama Una classifica girone all’Italiana quando le partite si disputano tra Teame e non tra singoli giocatori. Presto la United realizzerà nuovi spogliatoi per il Padel perchè oggi si stanno adoperando quelli riservati al calcio”