Prendersi cura dei pazienti con la chirurgia "gentile"
Secondo appuntamento del ciclo di conferenze mediche dedicate agli aspetti più innovativi della realtà sanitaria dell'ospedale cittadino.

"La chirurgia 'gentile' - Dalla mininvasività all’intelligenza artificiale".
In Famiglia Legnanese si parla di "chirurgia gentile"
È il tema del secondo appuntamento delle conferenze mediche aperte alla cittadinanza promosse dalla Famiglia Legnanese in collaborazione con l'Asst Ovest Milanese e la Fondazione degli ospedali che hanno l'obiettivo di far conoscere la realtà sanitaria dell'ospedale di Legnano, soprattutto negli aspetti più innovativi del mondo medico.
L'appuntamento è per le 20.45 di venerdì 9 maggio
L'incontro, che vedrà l'intervento in qualità di relatore del dottor Gianandrea Baldazzi, direttore dell'Unità operativa complessa di Chirurgia generale del nosocomio cittadino, è in calendario per venerdì 9 maggio, alle 20.45, nella Sala Caironi di Villa Jucker. L'ingresso è libero e senza prenotazione.
Il supporto di realtà virtuale e intelligenza artificiale
Nel corso della serata, spiegano gli organizzatori:
"Si parlerà dell'evoluzione dell'arte chirurgica che negli ultimi anni mette insieme il valore e il significato della chirurgia mininvasiva nel rispetto dell'integrità della persona: il supporto della realtà virtuale e dell'intelligenza artificiale può migliorare il prendersi cura dei pazienti".
Nella foto di copertina: l’équipe del dottor Gianandrea Baldazzi, primario della Chirurgia generale (al centro)