Famiglia Legnanese

Prendersi cura dei pazienti con la chirurgia "gentile"

Secondo appuntamento del ciclo di conferenze mediche dedicate agli aspetti più innovativi della realtà sanitaria dell'ospedale cittadino.

Prendersi cura dei pazienti con la chirurgia "gentile"
Pubblicato:

"La chirurgia 'gentile' - Dalla mininvasività all’intelligenza artificiale".

In Famiglia Legnanese si parla di "chirurgia gentile"

È il tema del secondo appuntamento delle conferenze mediche aperte alla cittadinanza promosse dalla Famiglia Legnanese in collaborazione con l'Asst Ovest Milanese e la Fondazione degli ospedali che hanno l'obiettivo di far conoscere la realtà sanitaria dell'ospedale di Legnano, soprattutto negli aspetti più innovativi del mondo medico.

L'appuntamento è per le 20.45 di venerdì 9 maggio

L'incontro, che vedrà l'intervento in qualità di relatore del dottor Gianandrea Baldazzi, direttore dell'Unità operativa complessa di Chirurgia generale del nosocomio cittadino, è in calendario per venerdì 9 maggio, alle 20.45, nella Sala Caironi di Villa Jucker. L'ingresso è libero e senza prenotazione.

Il supporto di realtà virtuale e intelligenza artificiale

Nel corso della serata, spiegano gli organizzatori:

"Si parlerà dell'evoluzione dell'arte chirurgica che negli ultimi anni mette insieme il valore e il significato della chirurgia mininvasiva nel rispetto dell'integrità della persona: il supporto della realtà virtuale e dell'intelligenza artificiale può migliorare il prendersi cura dei pazienti".

 

Nella foto di copertina: l’équipe del dottor Gianandrea Baldazzi, primario della Chirurgia generale (al centro)

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali