Dal 1974

Pregnana premia "Mario Frutta"

Riconoscimento per i 50 anni di gestione

Pregnana premia "Mario Frutta"
Pubblicato:
Aggiornato:

Un premio per Mario Rossetti, a 77 anni ancora in negozio a servire i suoi clienti a Pregnana.

"Mario Frutta"

Un riconoscimento più che meritato per il «Mario frutta» di via Roma, dagli anni Cinquanta sempre presente nel negozio aperto da papà Natale.
Nel negozio, al fianco del papà, c’era già Mario, a osservare e imparare il mestiere che poi avrebbe deciso di proseguire prendendo in gestione il negozio il 15 novembre del 1974. Cinquanta anni dopo, Mario ha ricevuto la visita del sindaco Angelo Bosani e dell'assessore Roberta Borghi per un giusto tributo.

 

50 anni di gestione

Insieme all’Assessora alle Attività Produttive Roberta Borghi, abbiamo consegnato un piccolo riconoscimento al signor Rossetti che tutti i pregnanesi, non a caso, chiamano affettuosamente “Mario Frutta”. Oltre al grandissimo piacere nel premiare il nostro gentile e simpatico cittadino, questa è ancora una volta l’occasione per ricordare il valore del commercio di vicinato, la sua importanza per la qualità della vita urbana e il grande servizio che i piccoli negozi forniscono alla comunità. L’Amministrazione Comunale sostiene il commercio di vicinato in diversi modi, ad esempio organizzando eventi promozionali come la “Notte Bianca”, cofinanziando interventi di miglioramento delle attività attraverso un bando annuale, favorendo l’uso dello spazio pubblico grazie all’eliminazione della tassa di occupazione e in generale dialogando e collaborando con i commercianti singoli e associati. Ora ci siamo presi l’impegno, in occasione di scadenze significative, di premiare le altre attività pregnanesi più longeve.  Grazie quindi al sig. Mario e a tutti i commercianti e artigiani di Pregnana!

 

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali