Pregnana, lavori affidati per la mensa scolastica
Affidati i lavori per l'efficientamento energetico della mensa
In questi giorni sono stati affidati i lavori di efficientamento energetico della mensa della scuola secondaria, ultima porzione dell’edificio sulla quale il Comune non era intervenuto.
Mensa scolastica
I lavori hanno un quadro economico di 180 mila euro dei quali 110 mila euro finanziati dal Comune e 70 mila euro oggetto di un contributo dello Stato. «A questo contributo si dovrebbe aggiungere quello ottenibile grazie al conto termico, abbassando la quota a carico del Comune di qualche decina di migliaia di euro. I lavori comprendono la realizzazione di un cappotto termico e la sostituzione dei serramenti. L’intervento verrà realizzato dall’impresa “ATS isolanti“»” di Pregnana, altro elemento positivo per l’economia locale» comunica l’amministrazione comunale.
Efficientamento energetico
«Nel 2023 avevamo installato i climatizzatori per migliorare il comfort termico della mensa, sfruttando anche l’energia elettrica prodotta dai pannelli fotovoltaici che abbiamo posato sul tetto – dice l’assessore ai Lavori Pubblici Gianluca Mirra – ora con questo nuovo intervento ridurremo ulteriormente i consumi e miglioreremo il benessere per tutti gli utilizzatori della mensa».
Attività scolastica
L’avvio dei lavori è previsto per la metà del mese e non avrà ripercussioni sull’attività scolastica né sull’utilizzo del refettorio.