Attualità
Prenotazione "a distanza"

Poste italiane, da oggi basta code con l'app che verifica l'affluenza e prenota il turno

Il servizio (che "si mette in fila" al nostro posto) è disponibile in 12 uffici postali di Milano e provincia, tra cui quelli di Legnano e Abbiategrasso.

Poste italiane, da oggi basta code con l'app che verifica l'affluenza e prenota il turno
Attualità Legnano e Altomilanese, 29 Novembre 2021 ore 14:04

Poste italiane, da oggi con l’app Ufficio Postale è possibile verificare in tempo reale dal proprio dispositivo elettronico l’affluenza e prenotare direttamente l’ingresso riducendo il tempo di attesa.

Poste italiane, arriva la app che "si mette in fila" per te

Il servizio permette di accedere nell’ufficio postale qualche minuto prima grazie a una notifica che avvisa il cittadino dell’approssimarsi del proprio turno ed è disponibile in 12 uffici postali di Milano e provincia (via Gamboloita 4, via Benozzo Gozzoli 51 e via Pindaro 29 nella metropoli e a Muggiò, Pioltello, Rozzano, Abbiategrasso, Legnano, Trezzano sul Naviglio, Cologno Monzese, Bresso e Cinisello Balsamo).
Nell’app “è possibile scegliere la sede postale abilitata al servizio, selezionare nella schermata iniziale "prenota ticket", verificare l’affluenza e selezionare l’opzione "mettiti in fila". Il sistema rileverà la richiesta e verrà automaticamente generato un numero di chiamata che comprende l’indicazione dei clienti in attesa in quel momento e dell’ultimo numero chiamato. Sarà l’app a indicare al cliente il momento in cui avvicinarsi ed entrare nell’ufficio postale, nel pieno rispetto delle norme sanitarie del momento.

"Più vicini ai cittadini con la prenotazione a distanza"

"L’introduzione di questo nuovo sistema di prenotazione "a distanza" conferma la nostra vicinanza a tutti i cittadini e alle loro esigenze - spiega Poste Italiane - I nuovi gestori delle attese installati da Poste Italiane, infatti, oltre a erogare i biglietti per le operazioni allo sportello e ottimizzare la gestione dei flussi dei clienti in sala, consentono di prenotare il proprio turno acquisendo da remoto un ticket elettronico da pc, dalle app BancoPosta, PostePay e Ufficio Postale, e da Whatsapp, al numero 371.5003715".

 

Poste italiane, da oggi basta code con l'app che verifica l'affluenza e prenota il turno