Attualità
Sponsorizzato

Pompieropoli al Rho Center

Pompieropoli al Rho Center
Attualità 17 Maggio 2022 ore 11:00

Appuntamento il 21 maggio dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30. Pompieropoli arriva anche a Rho grazie ad una positiva collaborazione tra il centro commerciale Rho Center di via Capuana, Associazione Nazionali Vigili del Fuoco Sezione di Milano, Distaccamento Provinciale Vigili del Fuoco di Rho e Comune di Rho.

Pompieropoli a Rho, quando e cosa succede

L'appuntamento rivolto ai bambini è in calendario per sabato 21 maggio a partire dalle ore 10. Per tutta la giornata, nel parcheggio esterno del centro commerciale, i Vigili del Fuoco proporranno diverse attività a tutti i piccoli che vorranno partecipare. Sarà un percorso a ostacoli con scale da salire e corde da cui calarsi. Strutture particolari, infine, metteranno alla prova le doti da equilibrista dei partecipanti. Sempre presso il parcheggio del Rho Center, saranno esposti, inoltre, alcuni dei mezzi operativi in uso presso il Distaccamento Provinciale VVF di Rho e mezzi storici, oggi custoditi nel Museo Storico dei Vigili del Fuoco di Milano.

Un percorso in tutta sicurezza

Più nel dettaglio saranno allestiti percorsi ludici educativi rivolti ai più piccoli, oltre ad attività pratiche, che daranno la possibilità ad ogni bambino di vivere in prima persona l’addestramento e le mansioni che impegnano quotidianamente il Corpo dei Vigili del Fuoco. I percorsi, affrontati in assoluta sicurezza con la presenza dei Vigili del Fuoco, simboleggiano le avversità che potrebbero presentarsi nel percorso di vita di ciascun bambino. Alla fine, sul traguardo, i coraggiosi partecipanti spegneranno con l'aiuto dei pompieri una fiamma artificiale utilizzando il classico idrante. Sarà il segnale che la prova è terminata e in quel momento verrà consegnato l'attestato di partecipazione. La durata del percorso è di circa 15 minuti per partecipante.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter