Attualità
Da tempo sotto organico

Polizia Locale, il Comando torna al completo

Grazie all'arrivo di Anna Calcaterra, la prima agente donna di Villa Cortese.

Polizia Locale, il Comando torna al completo
Attualità Legnano e Altomilanese, 29 Gennaio 2022 ore 15:00

Polizia Locale, il Comando di Villa Cortese torna al completo con l'assunzione di Anna Calcaterra, il primo agente donna.

Polizia Locale, Anna Calcaterra è il nuovo agente a Villa Cortese

La 36enne è al servizio dell'Ente di piazza del Carroccio dagli ultimissimi giorni del 2021, agli ordini del comandante Massimo Garatti, insieme ai colleghi Marco Colombo e Alberto Bianchi (vicecomandante).
«Prima dell'estate avevamo richiesto di attingere alla graduatorie di altri Comuni che avevano fatto il concorso e, con la disponibilità di Bernate Ticino, eravamo arrivati alla prima persona disponibile in classifica - spiega soddisfatto il sindaco Alessandro Barlocco - Anna Calcaterra va così finalmente a colmare un vuoto che in questi anni abbiamo avuto per varie vicissitudini, dopo che avevamo perso uno dei nostri vigili. La persona che vinse il concorso da noi indetto per assumere un nuovo agente aveva però scelto di prestare servizio in un altro Comune, mentre il sostituto, effettivamente entrato in servizio, dopo qualche mese aveva accettato un altro incarico. Avevamo provato, senza successo, anche a ricorrere a delle mobilità, rimanendo quindi per molto tempo con tre vigili. Fino, appunto, all'assunzione della nuova agente».

In attesa della divisa, sta prestando servizio con una semplice pettorina

Calcaterra è già entrata a pieno regime nelle turnazioni previste dal comando villacortesino. Una curiosità: a causa di un ritardo della ditta che produce questo genere merceologico, la divisa di Calcaterra sta arrivando in questi giorni e nelle prime due settimane di servizio l'agente è stata costretta a indossare una pettorina di riconoscimento.

 

Nella foto di copertina: la nuova vigilessa con il sindaco Alessandro Barlocco, il comandante Massimo Garatti e il vice Alberto Bianchi

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter