Attualità
Forze nuove

Polizia Locale, il Comando torna al completo

A Inveruno hanno preso servizio Eleonora Bianchi e Andrea Ghirotto. La squadra consiste ora di sei agenti operativi, compreso il comandante.

Polizia Locale, il Comando torna al completo
Attualità Legnano e Altomilanese, 03 Dicembre 2022 ore 16:00

Nuovi agenti in servizio all’ufficio della Polizia Locale inverunese.

Polizia Locale, forze nuove per il Comando di Inveruno

Eleonora Bianchi e Andrea Ghirotto sono entrati a far parte del Comando di via Marcora che conta ora cinque agenti e un comandante.
L’agente Bianchi arriva dal Comune di Cisliano ed è stata assunta in seguito alla procedura di mobilità aperta dal Comune di Inveruno, mentre Ghirotto è stato integrato all’organico dopo aver vinto il concorso che si è concluso in ottobre.

"Ora servizi di controllo del territorio in sicurezza"

"Siamo molto soddisfatti perché ora il Comando è al completo - ha commentato il comandante Marco Trani - Ghirotto deve seguire un corso base che gli fornirà tutte le competenze formative ma entrambi i nuovi agenti sono operativi. Il Comando al completo ci ha permesso di svolgere al meglio il servizio di controllo e vigilanza nei giorni in cui si è tenuta l’Antica Fiera di San Martino, che è l’evento più importante e di maggior rilevanza per il paese. Poter contare su sei agenti operativi ci consente di organizzare servizi di controllo del territorio in sicurezza. In precedenza a volte c’era un solo agente in servizio mentre ora si può garantire una pattuglia che significa più efficacia del servizio, per esempio nel rilevare un incidente, e maggiore integrità degli operatori in termini di sicurezza nello svolgimento dei servizi esterni".

"I nuovi agenti hanno già dato prova della loro competenza"

Nell’ufficio di Polizia Locale è ancora vacante il posto da collaboratore amministrativo per le mansioni di front-office, posto che potrebbe essere coperto il prossimo anno con un eventuale nuovo concorso. "Grazie alla procedura di mobilità e a quella concorsuale siamo riusciti ad avere sei agenti in forze, compresa la figura del comandante, e ora il servizio di Polizia Locale è a piene risorse operative - ha aggiunto il sindaco Sara Bettinelli - Siamo soddisfatti e contenti della squadra che si è completata sotto la guida del comandante Marco Trani. Ben arrivati ai nuovi agenti di Polizia Locale che fin da subito hanno dato prova della loro competenza e professionalità".

 

Nella foto di copertina: l’assessore Luigi Gariboldi, l’agente Eleonora Bianchi, il sindaco Sara Bettinelli, l’agente Andrea Ghirotto e il comandante Marco Trani

 

Seguici sui nostri canali