Pallacanestro, la Polis Senago si è candidata con un progetto tutto al femminile per l’XI edizione del premio “Costruiamo il Futuro” e la Fondazione Costruiamo il Futuro ha consegnato un riconoscimento economico.
Polis Senago per costruire il futuro
La società di pallacanestro gialloblù Polis Senago si è candidata con un progetto tutto al femminile alla IX edizione del premio “Costruiamo il Futuro”. Un progetto che ha visto l’approvazione della Fondazione, che ha donato un riconoscimento economico a fondo perduto.
“Contributo che investiremo per realizzare eventi finalizzati al reclutamento di atlete – fanno sapere dalla società senaghese – Polis da anni è impegnata ad accogliere grintose e instancabili atlete, ci piacerebbe avere la possibilità di continuare a farlo e oggi, grazie anche a questo contributo, aggiungiamo un piccolo tassello per “costruire il futuro”.
Entusiasmo dal Comune: parla l’assessore
Il Comune ha accolto con orgoglio il riconoscimento della Fondazione Costruiamo il Futuro all’associazione sportiva. Un importante contributo a fondo perduto destinato alla società sportiva per le attività di basket femminile e di sviluppo comunitario. Con questo premio viene riconosciuto non solo il valore sportivo dell’associazione ma anche l’impegno sociale, in particolare con riferimento all’attività di basket femminile promossa dalla Polis. L’assessore allo Sport, Francesco Quattrociocchi, presente alla premiazione, dichiara:
“Desidero esprimere la più viva soddisfazione, a nome dell’Amministrazione Comunale, per il risultato conseguito dalla Polis e per il fatto che la Fondazione Costruiamo il Futuro abbia scelto di premiare una realtà del nostro territorio. Questo riconoscimento testimonia la qualità del lavoro svolto dai dirigenti, dagli allenatori, dagli atleti e dai volontari della Polis Senago. Il fatto, inoltre, che una disciplina storicamente a vocazione maschile come la pallacanestro stia diventando un’opportunità concreta per ragazze e giovani donne è per noi un segnale positivo e strategico. Ringrazio la Fondazione per questo importante contributo, che sarà utilizzato per rafforzare i progetti dell’associazione e valorizzare ulteriormente il lavoro della Polis. Come Amministrazione non faremo mancare il nostro supporto allo sport non solo come stile di vita ma come strumento per la crescita della comunità”.