Attualità
Martedì 1 novembre

Poesia e musica al Cimitero Parco: un'iniziativa inedita in memoria dei defunti

L'attore Giovanni Argante, con una lunga militanza teatrale e innumerevoli fiction tv all'attivo, protagonista di un'ulteriore occasione di raccoglimento oltre ai momenti di preghiera organizzati dalle parrocchie.

Poesia e musica al Cimitero Parco: un'iniziativa inedita in memoria dei defunti
Attualità Legnano e Altomilanese, 31 Ottobre 2022 ore 19:19

Un momento di poesia e musica in memoria dei defunti.

Poesia e musica al Cimitero Parco con Giovanni Argante

Quest'anno la festività del 2 Novembre vedrà a Legnano un'ulteriore e inedita occasione di raccoglimento, oltre alle tradizionali cerimonie e ai momenti di preghiera organizzati dalle parrocchie cittadine nei cimiteri. Domani, martedì 1 novembre 2022, alle 11, sotto il Crocifisso al Cimitero Parco, si terrà una lettura con accompagnamento musicale proposta all’Amministrazione comunale dall’attore Giovanni Argante (nella foto di copertina).

Protagonista a teatro e in tv al fianco di Montalbano

Nato a Siracusa, classe 1960, diplomato nella scuola di teatro dell’Istituto nazionale del dramma antico, con una lunga militanza teatrale (spettacoli con Paola Borboni, Luca de Filippo, Anna Maria Guarnieri, Anna Proclemer, Giancarlo Sbragia) e innumerevoli fiction televisive all’attivo, tra le quali "Il Commissario Montalbano", "Don Matteo", "Il delitto di via Poma" e "Distretto di Polizia", Argante, che conosce e frequenta il cimitero Parco da quando vi è stata sepolta la madre, si esibirà nella lettura di qualche poesia ispirata ai morti; alcuni brani dei "Sepolcri" di Foscolo, "Annabel Lee" di Edgar Allan Poe, "La morte non è niente" di Henry Scott Holland e "A’livella" di Totò. Ad accompagnarlo al violoncello ci sarà Angelo Pravettoni.

I momenti di preghiera organizzati dalle parrocchie

Due i momenti di preghiera organizzati dalle parrocchie: martedì 1 novembre, alle 15.30, rosario per tutti i defunti al Cimitero Monumentale; mercoledì 2 novembre, alle 15.30, messa all’altare del Crocefisso nel Cimitero Parco. Da ricordare che fino al 2 novembre prosegue l'apertura continuata dei cimiteri cittadini dalle 8 alle 20 e che fino al 7 novembre al Cimitero Parco sarà permesso posare i fiori al di fuori degli appositi spazi.

Seguici sui nostri canali