Novità

Più pulizia e più contenitori per mantenere pulita la città

Obiettivo potenziare i servizi di pulizia urbana e migliorare la differenziata.

Più pulizia e più contenitori per mantenere pulita la città

A Senago incremento degli interventi di pulizia e del numero di contenitori in città: obiettivo potenziare i servizi di pulizia urbana e migliorare la differenziata.

Pulizia urbana: novità in vista

Il Comune di Senago ha approvato una nuova determina per potenziare i servizi di pulizia urbana e migliorare la raccolta differenziata, grazie alla collaborazione con Servizi Comunali. Da lunedì 14 luglio ha preso il via la pulizia con idropulitrice: fino al 30 novembre, ogni settimana, saranno effettuati lavaggi approfonditi nelle vie del centro per garantire un ambiente più pulito e accogliente. Sempre da lunedì 14 e fino a fine anno, è attivo un intervento settimanale con prodotti ecologici per scoraggiare l’abbandono di deiezioni canine in alcune aree sensibili del paese.

Più contenitori per la differenziata

Saranno allestiti più contenitori per una raccolta differenziata più efficiente: 90 secchi da 20 litri per l’organico, 90 secchi da 30 litri per vetro e lattine, 8 bidoni carrellati da 240 litri per vetro/lattine, 8 bidoni carrellati da 120 litri per l’organico. Questi nuovi contenitori permetteranno di rispondere con maggiore rapidità alle richieste dei cittadini e alle necessità delle utenze.

“Con questi nuovi strumenti continua l’impegno del Comune per una città più pulita, ordinata e sostenibile” sottolinea il sindaco Magda Beretta.