IL NUOTO PROTAGONISTA

Piscina rimessa a nuovo: al taglio del nastro il Campione del Mondo Filippo Magnini

Vasche e ambienti hanno cambiato volto. Un posto ideale dove "poter iniziare a sognare in grande fin da bambini", secondo Magnini

Piscina rimessa a nuovo: al taglio del nastro il Campione del Mondo Filippo Magnini
Attualità Bollatese, 12 Settembre 2021 ore 10:30

Piscina rimessa a nuovo a Garbagnate Milanese: al taglio del nastro presente il Campione del Mondo Filippo Magnini, che ha incoraggiato i giovani a frequentare le vasche fin da bambini, per arrivare poi "a sognare in grande".

Il taglio del nastro della nuova piscina

Presenza d'eccezione nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 11 settembre, al centro sportivo di Garbagnate Milanese per l'inaugurazione della rinnovata piscina comunale. Il taglio del nastro, infatti, è stato affidato al Campione del Mondo e d'Europa, Filippo Magnini, il quale, insieme al sindaco Daniele Davide Barletta, ha inaugurato le nuove vasche e i nuovi ambienti di cui la città potrà fruire.

Il ritorno del grande nuoto

Un'inaugurazione che ha sancito il ritorno in città del grande nuoto. A prendere in mano le sorti della struttura sarà la Lombardia Nuoto, cui il primo cittadino ha rivolto un augurio speciale dicendo che: "gestirà - con competenza, esperienza e in sicurezza, un impianto che ha cambiato volto e che torna ad essere un vanto per la città".

Magnini ai giovani: "Cominciate da qui per sognare in grande"

"Saranno le persone a fare di questo luogo un teatro di successo. Un impianto rimesso completamente a nuovo e accompagnato da un'area verde dove poter fare sport, per il quale si intravedono grandi potenzialità", ha espresso Magnini, che ha poi proseguito rivolgendo i migliori auguri ai giovani nuotatori: "Bisogna infatti partire da una realtà con queste caratteristiche per arrivare a sognare in grande e puntare a vivere, un giorno, il sogno delle olimpiadi, come Tokyo. Spero che i ragazzi che usufruiranno delle nuove e bellissime vasche abbiano la stessa fortuna che ho avuto io quando ho cominciato a nuotare".

Presenti Coni e Federazione Italiana Nuoto

Oltre a Magnini, Barletta ed altri esponenti della Giunta comunale, erano presenti nell'impianto di Via Monte Nero, il Presidente del CONI Comitato Regionale Lombardia, Marco Riva, quindi in rappresentanza della Federazione Italiana Nuoto, Roberto Del Bianco.