Attualità
ONORE AL MERITO

Pioggia di borse di studio per gli studenti di Robecchetto

Assegnati ieri sera in aula consiliare i premi dal valore complessivo di 22mila euro

Pioggia di borse di studio per gli studenti di Robecchetto
Attualità Legnano e Altomilanese, 07 Dicembre 2022 ore 19:04

ll Comune di Robecchetto con Induno premia gli studenti meritevoli con oltre 22mila euro in borse di studio.

La cerimonia in aula consiliare

Si è svolta nella serata di ieri, martedì 6 dicembre, nella sala consiliare del Palazzo municipale, in piazza Libertà, la cerimonia di consegna delle borse di studio agli studenti meritevoli delle scuole secondarie di primo grado, degli istituti tecnici, dei licei e agli studenti universitari che si sono distinti nell’anno scolastico 2021/2022.

"Obiettivo del Comune è sostenere chi si è distinto tra i banchi di scuola in base ai profitti"

Erano presenti gli amministratori comunali, i rappresentanti delle aziende sponsor (Ecologica Naviglio, Mitaca e Sodexho) e i familiari degli studenti premiati.

«Obiettivo di questa Amministrazione è di sostenere con borse di studio gli studenti che si sono distinti e che vengono individuati al termine di ogni anno scolastico secondo criteri differenti che tengono conto del merito e del reddito, affinché possano proseguire il proprio percorso scolastico e di crescita», hanno affermato il sindaco Giorgio Braga e l’assessore alla Pubblica istruzione Claudia Chiodini.

I protagonisti delle premiazioni

A ritirare i riconoscimenti sono stati 21 studenti. Per la scuola media, Fabrizio Galimberti, Martina Introini, Alessia Telesca, Stefano Bonavita, Alessia Fiorio, Samuele Garofalo; per i licei Valentina Berra, Alice Cantarini, Alice Colombi, Giulia Garavaglia, Gaia Rampinelli; per gli istituti tecnici superiori, Ivan Gualdoni, Lorenzo Mantovan, Enio Metaj, Mattia Miramonti, Gaia Montani; per l’università, Eleonora Dall’Oco, Alessia Ferrari, Riccardo Fiorio, Alessandro Gastaldo ed Elisa Plodari.

Gli importi specifici

Quanto agli importi, nel dettaglio, sono state tre le borse di studio da 500 euro, altre 3 quelle da 333 euro; 10 invece le borse di studio dell’importo di mille euro. Cinque, infine, gli allievi che hanno ottenuto una borsa di studio dal valore di 2 mila euro.

Seguici sui nostri canali