la bella iniziativa green

Piantumati nuovi alberi grazie al “Gruppo natura Lainate”

L'appuntamento è stato fissato per Sabato 16 Marzo e grazie anche alla bella giornata sono state messe a dimora circa 30 piantine

Piantumati nuovi alberi grazie al “Gruppo natura Lainate”

Con l’arrivo della Primavera sono ripartite le attività di piantumazione alberi in diverse aree pubbliche della città, da parte del Gruppo Natura Lainate attualmente costituito da: Circolo ACLI di Lainate, AVIS di Lainate, Osservatori del Verde e gli Amici del Bosco.

Piantumati nuovi alberi grazie al “Gruppo natura Lainate”

L’iniziativa denominata “PiantaLa”, e’ in continuità con la medesima iniziativa attività svolta a Novembre 2023 dalle 4 associazioni .

L’appuntamento è stato fissato per Sabato 16 Marzo e grazie anche alla bella giornata sono state messe a dimora circa 30 piantine tra le quali: lecci, noccioli, salici, carpini, cornioli e noci. Le aree interessate sono state: l’aiuola con la fontana adiacente il nido comunale di Via Clerici, il bosco al percorso vita, e le due aree di Val d’Intelvi.

Già pronti ad organizzare nuovi appuntamenti

I volontari delle 4 associazioni presenti all’iniziativa si sono detti soddisfatti per il lavoro eseguito e sono già all’opera per organizzare nei prossimi mesi altre attività naturalistiche ed ambientali.

L’idea e’ quella di continuare a promuovere una coscienza di difesa e tutela della natura, valorizzando soprattutto le aree di verde del territorio lainatese.