Piantato un ulivo a Bollate in ricordo di Ornella Marelli
L’evento, che ha visto la partecipazione commossa di famigliari, amici, cittadini e rappresentanti dell’Amministrazione comunale, è stato organizzato per celebrare la vita e l’impegno di Ornella Marelli
Si è svolta ieri, martedì 17 dicembre alle ore 12, al Parco Martin Luther King di Bollate, nella zona della fontanella e del percorso vita, la cerimonia in memoria della bollatese Ornella Marelli organizzata dall’Assessora all’Ambiente Emilia Pistone.
Piantato un ulivo a Bollate in ricordo di Ornella Marelli
L’evento, che ha visto la partecipazione commossa di famigliari, amici, cittadini e rappresentanti dell’Amministrazione comunale, è stato organizzato per celebrare la vita e l’impegno di Ornella Marelli, figura di riferimento per il volontariato e l’associazionismo a Bollate. Durante la cerimonia è stata simbolicamente messa a dimora una pianta di ulivo, un gesto carico di significato che rappresenta la memoria e la pace, oltre a essere un tributo all’opera di Ornella Marelli a servizio della comunità.
“Con questa pianta di ulivo vogliamo onorare una donna che ha dedicato la sua vita al bene comune e alla costruzione di una società più solidale e coesa - ha detto l’Assessore alle Politiche Ambientali Emilia Piastone. Ornella Marelli ha lasciato un segno profondo nella nostra comunità, e questo gesto semplice, ma simbolico, vuole testimoniare la nostra gratitudine e il nostro impegno a portare avanti i valori che lei ha incarnato.”
L’ulivo, ora parte integrante del Parco Martin Luther King, diventerà un luogo della memoria oltre che di sostenibilità ambientale.