una figura di riferimento per l'associazionismo

Piantato un ulivo a Bollate in ricordo di Ornella Marelli

L’evento, che ha visto la partecipazione commossa di famigliari, amici, cittadini e rappresentanti dell’Amministrazione comunale, è stato organizzato per celebrare la vita e l’impegno di Ornella Marelli

Piantato un ulivo a Bollate in ricordo di Ornella Marelli
Pubblicato:

Si è svolta ieri, martedì 17 dicembre alle ore 12, al Parco Martin Luther King di Bollate, nella zona della fontanella e del percorso vita, la cerimonia in memoria della bollatese Ornella Marelli organizzata dall’Assessora all’Ambiente Emilia Pistone.

Piantato un ulivo a Bollate in ricordo di Ornella Marelli

L’evento, che ha visto la partecipazione commossa di famigliari, amici, cittadini e rappresentanti dell’Amministrazione comunale, è stato organizzato per celebrare la vita e l’impegno di Ornella Marelli, figura di riferimento per il volontariato e l’associazionismo a Bollate. Durante la cerimonia è stata simbolicamente messa a dimora una pianta di ulivo, un gesto carico di significato che rappresenta la memoria e la pace, oltre a essere un tributo all’opera di Ornella Marelli a servizio della comunità.

Piantumazione ulivo in ricordo di Ornella  Marelli 4
Foto 1 di 3
Piantumazione ulivo in ricordo di Ornella  Marelli
Foto 2 di 3
Piantumazione ulivo in ricordo di Ornella  Marelli 3
Foto 3 di 3

“Con questa pianta di ulivo vogliamo onorare una donna che ha dedicato la sua vita al bene comune e alla costruzione di una società più solidale e coesa - ha detto l’Assessore alle Politiche Ambientali Emilia Piastone. Ornella Marelli ha lasciato un segno profondo nella nostra comunità, e questo gesto semplice, ma simbolico, vuole testimoniare la nostra gratitudine e il nostro impegno a portare avanti i valori che lei ha incarnato.”

L’ulivo, ora parte integrante del Parco Martin Luther King, diventerà un luogo della memoria oltre che di sostenibilità ambientale.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali