Per 2mila chilometri in moto sulle dune del deserto
L’avventura di cinque motociclisti appartenenti al Moto club di Bollate
Hanno viaggiato per duemila chilometri tra le dune, ammirando le bellezze dei deserti tunisini. I protagonisti di questo bellissimo viaggio in moto sono cinque bollatesi tutti appartenenti al Moto club Bollate.
Guidati dal presidente Francesco Chiara hanno viaggiato per chilometri senza incontrare nessuno
Stiamo parlando di Francesco Chiara , presidente del moto club, e dei soci Gianpaolo, Giuseppe, Davide e Isidoro.
«Ci siamo imbarcati a Genova fino a Tunisi, poi ci siamo addentrati fino a Douz la “porta del Sahara” - racconta il presidente del Moto club bollatese - Poi siamo entrati nel deserto, per chilometri e chilometri abbiamo viaggiato senza incontrare nessuno.
"Siamo transitati anche nel punto dove hanno girato il film Guerre Stellari"
«Paesaggi veramente stupendi, siamo anche transitati nel punto in cui sono state girate alcune scene del film Guerre Stellari».
Un viaggio che ha visto anche il coinvolgimento degli uomini delle Polizia locali dei vari paesi attraversati dai cinque motociclisti bollatesi.
«Sono stati gentilissimi - racconta il presidente Chiara - Ogni volta che transitavamo in un centro abitato ci accompagnavano fino al nuovo ingresso nel deserto».
"Stiamo già pensando al prossimo viaggio che ci porterà in Marocco"
Un viaggio tra le dune che si è concluso a El-Jem con l’imbarco dei cinque motociclisti sulla nave che li ha riportati in Italia, a Palermo da dove hanno poi proseguito il loro viaggio verso Bollate. E ora, dopo una meritata vacanza, il gruppo si metterà a lavorare per la prossima meta.
«Stiamo già progettando la prossima avventura che quasi certamente ci porterà in Marocco», conclude il presidente del Moto club bollatese Francesco Chiara.