Attualità
SUCCEDE A BOLLATE

Partono le iscrizioni per i servizi di pre e post scuola

Le iscrizioni chiuderanno il 3 settembre 2021 e dopo tale data non sarà più possibile accedere al servizio

Partono le iscrizioni per i servizi di pre e post scuola
Attualità Bollatese, 27 Luglio 2021 ore 11:26

Il Comune informa i genitori delle alunne e degli alunni che frequenteranno le scuole dell'infanzia e primarie statali di Bollate che dal giorno 28 luglio 2021 sarà possibile iscrivere i propri figli/e ai servizi extrascolastici comunali.

Servizi di pre e post scuola

L’iscrizione ai servizi di post scuola per le scuole dell'infanzia (ex materne) e di pre e post scuola per le scuole primarie statali (ex elementari) si potranno effettuare solo ed esclusivamente con modalità informatica.

Ecco come iscriversi

Bisogna scaricare il modulo di iscrizione dal sito internet del Comune di Bollate nella sezione servizi scolastici; compilare il modulo per il servizio scelto e restituirlo all’indirizzo mail: pubblica.istruzione@comune.bollate.mi.it.

Alcuni accorgimenti

In questa fase i cittadini non dovranno effettuare alcun pagamento, in quanto ad oggi non ci sono indicazioni da parte del Ministero per l’organizzazione del servizio. Nel caso in cui i posti messi a disposizione dagli istituti scolastici siano inferiori al numero delle domande presentate, si procederà alla formazione di una graduatoria secondo i criteri indicati nella modulistica. Una volta confermate le iscrizioni sarà cura dell’Ufficio servizi scolastici contattare la famiglia per il pagamento della tariffa.

Le tempistiche

Le iscrizioni chiudono il 3 settembre 2021 e dopo tale data non sarà più possibile accedere al servizio. Le date di inizio del servizio verranno comunicate al momento dell’accettazione e sulla base del numero di iscrizioni pervenute. Servizio di trasporto scolastico per la sola linea di andata

Iscrizioni via internet

Le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per le scuole primarie statali Rosmini di via Diaz e Montessori di via Montessori si potranno effettuare solo ed esclusivamente con modalità informatica. Lo si potrà fare scaricando il modulo di iscrizione dal sito internet del Comune di Bollate nella sezione servizi scolastici; compilando il modulo per il servizio e restituirlo all’indirizzo mail: pubblica.istruzione@comune.bollate.mi.it insieme alla documentazione richiesta. L'iscrizione al servizio va inoltre accompagnata dalla consegna obbligatoria del pagamento tramite bollettino postale (estremi presenti sul modulo). Le iscrizioni termineranno il 27 agosto 2021 e dopo tale data non sarà più possibile chiedere accedere al servizio.

Riduzione del costo del buono pasto

Le domande di riduzione del costo del pasto si potranno effettuare solo ed esclusivamente con modalità informatica utilizzando il sito E-civis, dedicato al servizio mensa). Sono ammessi al beneficio solo i cittadini residenti con una certificazione Isee in corso di validità non superiore al valore di 30mila euro.

Per la dieta speciale

Si potrà presentare o rinnovare la richiesta di somministrazione della dieta speciale, sia per motivi sanitari che per scelte etico religiose, compilando apposita modulistica disponibile sul sito web del Comune di Bollate nella sezione servizi scolastici. La domanda deve essere presentata esclusivamente in modalità informatica, inviando quanto richiesto all’indirizzo mail: pubblica.istruzione@comune.bollate.mi.it.