Attualità
CASTANO PRIMO

Partono i lavori per la nuova palestra delle scuole

Sorgerà in via Acerbi. Il sindaco detta i tempi: "L'opera vedrà la luce entro il mese di giugno"

Partono i lavori per la nuova palestra delle scuole
Attualità Legnano e Altomilanese, 04 Gennaio 2023 ore 11:41

Al via i lavori per la realizzazione della nuova palestra in via Acerbi a Castano Primo. Pignatiello: "L'opera vedrà la luce a giugno".

Una nuova palestra destinata alle scuole

Un inizio d’anno all’insegna del fare quello che sta vivendo l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Pignatiello, che ha dato ufficialmente il via ai lavori che porteranno alla realizzazione di una nuova struttura sportiva all’interno del plesso scolastico situato in via Acerbi.

"Pronti a partire con demolizione del muro di cinta e del rustico comunale"

Nei giorni scorsi erano stati infatti sistemati i divieti di sosta insieme all’area di cantiere. Tutti interventi propedeutici all’avvio vero e proprio dell’opera nel suo complesso, come spiegato dal primo cittadino castanese:

«Sono pronti a partire i lavori di realizzazione della nuova palestra delle scuole di via Acerbi. Dopo che sono stati sistemati i divieti di sosta e l’area di cantiere, in questi giorni prenderanno avvio le operazioni di demolizione del muro di cinta e del rustico di proprietà comunale a confine con il cortile interno del plesso».

Il primo cittadino fornisce i tempi

Il primo cittadino ha quindi indicato le tempistiche, le quali prevedono la conclusione dell’opera entro il mese di giugno: «L’intervento ha a che fare con l’ultimo lotto dei quattro previsti nell’ambito del partenariato pubblico-privato che ha coinvolto anche il campo sportivo. Siamo in grado di fornire delle stime sui tempi: ci vorranno circa 6 mesi perché l’opera venga completata».

Seguici sui nostri canali