Partito il confronto per la "Magenta del futuro" con gli Stati Generali
Nel weekend l'Amministrazione ha incontrato le associazioni di categoria, sindacati, e comitati cittadini aprendo un dibattito
Sono andati in scena nella mattinata dello scorso sabato gli Stati Generali della Città di Magenta.
Partito il confronto per la "Magenta del futuro" con gli Stati Generali
L'iniziativa lanciata dall'Amministrazione del sindaco Luca Del Gobbo è andata in scena all'interno della sala consigliare cittadina e durante la mattinata ha visto diversi interventi tra cui i sindacati: Cgil, Cisl e Uil, Assolombarda della zona Magentino e Abbiatense, Camera di Commercio Milano Monza Brianza e Lodi, Unione Artigiani della Provincia di Milano e di Monza e Brianza, Confcommercio territoriale di Magenta e Castano Primo, Cdo Insubria - Associazione compagnia delle opere Insubria, Assimpredil Anche Milano Lodi e Monza e Brianza, Comitato di Pontenuovo, Pro Loco Magenta e Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Milano.
Il commento del sindaco Del Gobbo
"È stata una bella occasione di incontro tra pubblica amministrazione e i cosiddetti corpi intermedi. Abbiamo voluto fortemente questo appuntamento dopo il primo anno in cui abbiamo ristrutturato l'amministrazione del Comune. Questo perchè la nostra cifra politica è molto semplice: chi ha l'incarico di governare riconosce nei cittadini che si associano gli interlocutori per costruire il bene comune. Non è scontato, perchè molti credono che questo sia superato perchè pensano che il rapporto debba essere tra chi governa e il cittadino, senza tenere in considerazione i corpi intermedi e le associazioni. Ora ci apprestiamo a mettere in campo una serie di strumenti amministrativi importanti, tra questi il Pgt. Quindi abbiamo voluto aprirci al confronto per poter così costruire il bene comune per la nostra città".