Partire da Linate non è più un problema

Partire da Linate non è più un problema
Attualità 26 Agosto 2021 ore 09:06

L’Italia è "un popolo di poeti di artisti di eroi / di santi di pensatori di scienziati / di navigatori di trasmigratori", è questa la frase che troneggia in cima al Palazzo della Civiltà del Lavoro, storico edificio monumentale che  domina la zona sud della Capitale. Parafrasando il testo, l’Italia è un paese di viaggiatori, specialmente in aereo, ed è a loro che è dedicato questo approfondimento.

C’è chi lo fa per svago, vacanza, diletto, divertimento, ma anche chi lo fa -  e con frequenza rilevante - per ragioni di lavoro, di affari o di famiglia. E tutti coloro che sono soliti avvicinarsi ad un aeroporto sono chiamati a risolvere un problema: come raggiungere l’aeroporto?

Ci sono soluzioni semplici e low cost (tipo treno o autobus), quelle più impegnative (taxi), e poi c’è quella più comoda: raggiungere il luogo di partenza con la propria autovettura, opzione decisamente privilegiata specialmente per coloro costretti a partire con bagagli ingombranti e orpelli di varia natura.

A quel punto però le problematiche da analizzare sono altre, specialmente in funzione della tipologia di parcheggi da scegliere, possibilmente evitando il rischio di trovare sorprese al ritorno dal viaggio e soprattutto senza il pericolo di salassi economici. Ma come districarsi tra le tante offerte che il mercato nazionale offre? La soluzione arriva da parkos.it, una piattaforma di comparazione e prenotazione di parcheggi economici e sicuri vicino agli aeroporti in Italia. In un momento storico difficile per tutti dal punto di vista economico, cercare di ottimizzare le spese e risparmiare sulle spese dei viaggi è diventata cosa buona e giusta. Stando attenti alle offerte low cost dei vari voli ma anche a quella dei parcheggi, non esattamente una voce insignificante nei nostri budget.

Pensiamo ad esempio che all’aeroporto di Linate di cui ci occuperemo oggi, esistono ben 14 parcheggi, con tariffe variabili da un minimo di 30 euro a un massimo di 63 euro a settimana. Perché tante sono le opzioni da poter prendere in considerazione: ad esempio il car valet con ritiro e consegna della vettura al terminal o il più economico transfer dal parcheggio con servizio navetta?

Nel primo caso il risparmio di tempo è innegabile, un dipendente ci aspetterà al terminal della nostra partenza, prenderà in custodia la nostra auto e la porterà al parcheggio; la soluzione con shuttle bus invece è ovviamente più conveniente, potremo lasciare noi stessi la nostra macchina negli spazi adibiti e poi essere condotti all’Aeroporto di Milano Linate con bus navetta che ci verrà a prendere anche al ritorno.

Fondamentale però è orientarsi al meglio tra le tante offerte che il mercato propone. La decisione più saggia è quella di cliccare su parcheggio Linate aeroporto, confrontare le migliori opzioni di parcheggio a Linate e scegliere di conseguenza, con la certezza di avere a che fare con parcheggi aeroporto sicuri che hanno passato tutte le ispezioni del caso.

Il risultato è un prodotto dallo standard elevatissimo, che garantisce la possibilità non solo di valutare la migliore opzione di parcheggio in rapporto qualità/prezzo, ma anche di scegliere tra vari servizi aggiuntivi, come “Tieni tu le chiavi”, lavaggio, avvolgi bagagli etc. etc.

Ed è anche facile, basta confrontare le migliori offerte e bloccare subito un posto per la nostra auto.