Rho

Parte la riqualificazione del Parco Lea Garofalo di via Goglio

Sistemazione anche per l'area cani di via Pontida dove sarà cambiata la recinzione

Parte la riqualificazione del Parco Lea Garofalo di via Goglio
Rho
Pubblicato:

Prenderà il via domani, lunedì, il cantiere per la riqualificazione del Parco Lea Garofalo di via Goglio, nei pressi del cimitero centrale e dell'ufficio postale di via Serra a Rho.

I viali, ora in ghiaia e ammalorati, verranno rifatti utilizzando materiale compatto drenante ed ecologico

I viali, ora in ghiaia e ammalorati, verranno rifatti utilizzando materiale compatto drenante ed ecologico. Verrà sistemata la segnaletica del percorso di educazione stradale, che ogni anno viene utilizzato da molte classi delle scuole cittadine, in collaborazione con la Polizia Locale, per formare gli utenti della strada e gli automobilisti di domani. Il verde sarà sistemato gli arredi urbani verranno sostituiti con arredi più moderni, costruiti con materiali più resistenti. Le panchine e i cestini per i rifiuti saranno in metallo. Meteo permettendo, i lavori dovrebbero terminare nell’arco di due mesi. Al termine verrà posata una targa su un platano centenario, riconosciuto dal ministero all’Ambiente come «albero monumentale».

Sempre lunedì si interverrà anche sull’area cani di via Pontida

Sempre lunedì si interverrà anche sull’area cani di via Pontida: lo spazio verrà chiuso dal momento che si dovrà provvedere al rifacimento della recinzione.

«Quello di via Goglio è l’intervento più significativo tra quelli approvati nei mesi scorsi per riqualificare spazi verdi cittadini – commenta l’assessora all’Ambiente Valentina Giro – Il Parco si trova in una posizione centrale, è frequentato da molte persone e richiede un restyling adeguato. Migliorare anche il percorso di educazione stradale sarà utile a tanti ragazzini che si preparano a diventare cittadini consapevoli e utenti della strada attenti al rispetto delle regole. Quanto all’area cani di via Pontida, tanti chiedono attenzione agli spazi riservati ai quattrozampe: l’intervento garantirà maggiore sicurezza»

Seguici sui nostri canali