Frazione San Lorenzo

Parabiago sempre più smart city con il secondo Totem Interactive Touch

Installato il secondo impianto firmato Publi Città, con tante informazioni utili e le notizie di Settegiorni e Primamilanoovest.

Parabiago sempre più smart city con il secondo Totem Interactive Touch

Parabiago sempre più smart city. E’ stato installato un secondo Totem Interactive Touch realizzato da Publi Città, arricchito dalle nostre notizie.

A Parabiago il secondo Totem di Publi Città

Sull’onda del successo del Totem già collocato a Parabiago, continua la collaborazione tra Publi Città S.p.A. e il Comune, a cui partecipa anche Settegiorni e Primamilanoovest, mettendo a disposizione le proprie notizie.

Mentre il totem di Piazza Maggiolini era prevalentemente rivolto agli utenti che vivono il centro di Parabiago, ove svetta la bella chiesa dei Santi Gervasio e Protasio opera dell’architetto Piermarini, il Totem del Sempione, posizionato all’incrocio semaforico della frazione San Lorenzo, oltre che sfruttare le potenzialità dell’impianto che trasmette video istituzionali e commerciali a tutto schermo, gode di una posizione che promuove una visibilità di tutto rispetto, includendo un bacino di utenza che si snoda lungo tutta la provinciale.

“Per noi è un orgoglio parlare dei nostri Totem come di un progetto di pubblica utilità per le amministrazioni comunali e uno strumento professionale per le piccole e medie imprese che intendono ampliare la propria visibilità, a vantaggio del proprio business” afferma Annalisa Stecconi, responsabile del Progetto Totem di Publi Città.

Tante informazioni utili, comprese le nostre notizie

Il vantaggio per il Comune è il trasferimento di contenuti in tempo reale, per offrire esperienze sempre più immersive, migliorando la trasparenza con i propri cittadini. Oltre che mezzo istituzionale, il Totem è anche strumento ludico di contenuti, a partire dalle flash news locali targate Settegiorni, oltre a meteo, oroscopo, indicazioni sulla ristorazione locale, notizie legate alle opere artistiche e monumenti cittadini, eventi socioculturali, audioguide, natura e all’ambiente e servizi rivolti al contesto urbano.

Aggiunge Stecconi di Publi Città: “Una città che mette al centro del proprio operato la trasparenza e il miglioramento della qualità della vita dei propri cittadini grazie all’utilizzo del digital interactive communication è una città smart. I suoi dispositivi permettono esperienze informative real time, dinamiche ed emozionali, finestre attraverso cui le informazioni vengono utilizzate per condividere servizi, migliorando il servizio stesso e la sua comunicazione alla società”.

Tra il nostro gruppo editoriale e Publi Città – società leader nei servizi pubblicitari outdoor e indoor, specializzata nella produzione, installazione e manutenzione di impianti di arredo urbano – esiste una consolidata collaborazione: molte testate Netweek portano le news locali in tempo reale nei centri urbani dove Publi Città ha installato i sui mezzi tecnologici, assicurando una fonte di informazione sempre sicura e aggiornata.