le riflessioni

Palio di Legnano, il Cda: "Una manifestazione sempre più solida"

"Nonostante il contributo pubblico sia rimasto invariato rispetto al 2019, abbiamo lavorato intensamente per attrarre sponsor e partner di rilevanza nazionale e internazionale"

Palio di Legnano, il Cda: "Una manifestazione sempre più solida"
Pubblicato:

Continua a crescere la visibilità e il prestigio del Palio di Legnano, e il Cda della Fondazione si dice pronto ad accogliere sempre nuovi consigli per migliorare quanto è stato fatto.

Palio di Legnano, il Cda: "Una manifestazione sempre più solida"

Il Palio di Legnano, come annunciato ieri attraverso un comunicato, sarà inserito nell’iniziativa governativa dedicata alla realizzazione di francobolli commemorativi dei “Palii d’Italia”. Questo riconoscimento è motivo di orgoglio per la comunità e conferma l’importanza culturale e storica del Palio, simbolo di tradizione e identità del territorio.

"Come Consiglio di amministrazione della Fondazione, lavoriamo ogni giorno con passione e dedizione, in stretta collaborazione con il Cavaliere del Carroccio, il Gran Maestro con il Collegio dei Capitani e la Famiglia Legnanese, per valorizzare il Palio e promuovere eventi culturali innovativi. Negli ultimi anni, grazie al contributo della Fondazione e al sostegno dell’amministrazione comunale, siamo riusciti a portare il Palio a livelli di visibilità e prestigio mai raggiunti prima. Nonostante il contributo pubblico sia rimasto invariato rispetto al 2019, abbiamo lavorato intensamente per attrarre sponsor e partner di rilevanza nazionale e internazionale. Questo impegno ci ha permesso di incrementare i fondi privati in modo esponenziale rispetto al passato, garantendo una sostenibilità che ci consente di guardare al futuro con ambizione e concretezza".

Nuovi consigli per migliorarci e migliorare il Palio

"Siamo consapevoli che, talvolta, emergono osservazioni critiche nei confronti del nostro operato - fanno sapere dal Cda della Fondazione Palio di Legnano - Accogliamo sempre con interesse i contributi costruttivi e le idee innovative che possano arricchire il nostro lavoro. Tuttavia, crediamo sia fondamentale che ogni proposta formulata da qualsivoglia osservatore, che si tratti di esperti, affezionati contradaioli, o semplici concittadini, sia accompagnata da soluzioni praticabili, basate su una reale comprensione delle risorse e del contesto operativo. Il nostro impegno resta quello di costruire, con realismo e pianificazione, un Palio che continui a rappresentare un’eccellenza per Legnano. Siamo aperti al confronto e invitiamo chiunque abbia suggerimenti concreti a collaborare con noi, perché il futuro del Palio è un progetto comune che richiede il contributo di tutta la comunità".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali