Attualità
Il caso a Gaggiano

Pagina Facebook del Comune ancora bloccata: "Stiamo considerando altre strade"

A luglio 2022 Facebook aveva bloccato la pagina istituzionale del Comune di Gaggiano: a due mesi dall'accaduto la situazione non è risolta.

Pagina Facebook del Comune ancora bloccata: "Stiamo considerando altre strade"
Attualità Magenta e Abbiategrasso, 03 Settembre 2022 ore 09:41

La pagina Facebook del Comune di Gaggiano è ancora bloccata: una situazione assurda cominciata a inizio luglio 2022.

Pagina Facebook del Comune bloccata: cos'era successo

Facebook aveva "nascosto" l’account istituzionale del Comune di Gaggiano, impedendo, di fatto, ulteriori pubblicazioni sulla pagina ufficiale con la motivazione che "era stata riscontrata una violazione degli Standard della community", senza peraltro indicare cosa e come. Questo accadeva all’inizio di luglio.

La pagina era, insieme al sito web e alla pagina Instagram, un essenziale canale di interazione con i cittadini ed aveva oltre 1.200 followers, era aggiornata regolarmente.

Ma la vicenda non è ancora finita

Siamo all’inizio di settembre e la vicenda sembra lontana dal risolversi, come ha confermato lo stesso assessore alla Comunicazione Marzia Zucca:

"Purtroppo nessuna novità; la sospensione doveva aver la durata di 30 giorni ma, ad oggi, non si è sbloccato nulla ed è impossibile relazionarsi con qualcuno di Facebook per chiarire la situazione. Stiamo considerando altre strade e poi decideremo il da farsi".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter