Attualità
La città tifa per lei

Ordini la pizza? Te la porta Chiara Ballabio, bollatese selezionata da Miss Italia

La 19enne è una ragazza solare e piena di passioni e impegni: oltre a studiare, lavora in una pizzeria.

Ordini la pizza? Te la porta Chiara Ballabio, bollatese selezionata da Miss Italia
Attualità Bollatese, 21 Maggio 2022 ore 14:30

Ordini la pizza? Te la porta Chiara Ballabio, bollatese selezionata da Miss Italia. La 19enne è una ragazza solare e piena di passioni e impegni: oltre a studiare, lavora in una pizzeria.

Ordini la pizza? Te la porta la miss Chiara Ballabio

Non sempre si ha la fortuna di ordinare una pizza il sabato sera e di aprire la porta ad una miss: si tratta di Chiara Ballabio, 19 anni, studentessa-lavoratrice residente in città, che ha appena superato le prime selezioni di Miss Italia.
Una vita piena di impegni e carica di ottimismo quella della giovane bollatese.

9 foto Sfoglia la gallery

Impegnatissima e piena di passioni

Classe 2003, Chiara studia al liceo scientifico sportivo di Quarto Oggiaro e di sera e nei fine settimana lavora in una pizzeria di Paderno Dugnano: "Fino a poco tempo fa portavo le pizze a domicilio - ci ha spiegato - Ora aiuto anche in cassa e al bancone".
Dall’anno prossimo, poi, vorrebbe iniziare un percorso universitario nella facoltà di Fisioterapia: "Ho sempre praticato sport nella mia vita - ha detto la 19enne - Ho cominciato da piccolissima con ginnastica artistica e poi sono passata agli sport di squadra, scegliendo la pallavolo. Purtroppo, proprio durante un allenamento ho subito un brutto infortunio che non mi ha permesso di continuare. Da quel momento ho pensato a quanto la figura del fisioterapista fosse fondamentale nella vita degli sportivi".

Lo sport ha sempre fatto parte della sua vita

Lo sport è sempre stato una costante nella vita di Chiara. Ora, oltre all’attività fisica, però, coltiva anche la passione per le moto: "E’ un amore che mi è stato tramandato da mio papà - ha affermato la miss - Ora io ho un’Aprilia 125 Sport. Guidarla mi dà un grande senso di libertà. Quando salgo in sella non mi ricordo delle preoccupazioni o dei piccoli-grandi problemi della vita".

L'esperienza di Miss Italia

Dopo una grande scrematura di oltre 600 iscritte, è iniziato il tour Miss Italia Lombardia nei giorni scorsi. L’evento si è svolto al Ristorante del centro ippico La Rosa Bianca di Zanica di Bergamo e su 50 nuove candidate, in 32 hanno superato le prime selezioni.

L'ARTICOLO COMPLETO NELL'EDIZIONE DEL 20 MAGGIO DI SETTEGIORNI

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter