Commenti su: Ordinanza del sindaco contro il degrado in città

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Claudio

Be,buona idea…..ma ricordo al sindaco che da un paio di anni(sicuramente questo 2025)non c’è la presenza di polizia locale di sera che possa vigilare sulla tranquillità di noi cittadini Sembra siano aumentati gli agenti ma non la sorveglianza…..mai visto agenti fermare qualcuno che non rispetti le regole nonostante sia palese e soprattutto vigilare su zone molto calde della città dove basterebbe andare e trovare spacciatori,irregolari,soggetti pericolosi ecccc È un peccato,lo dico da abbiatense nato e cresciuto qui e che purtroppo oggi deve dire ai propri figli state attenti perché Abbiategrasso non è più sicura.

Daniele Rech

Assolutamente d'accordo. L'ordinanza va fatta rispettare in tutti i luoghi pubblici compresa lxa località GABANA sulla riva del Ticino, donata al Comune e quindi alla cittadinanza dal mecenate che ne deteneva il possesso. Da anni in degrado.

Cagnoni Milena

Il tutto nasce dopo una lettera aperta al sindaco Nai ,tramite il giornale.locale, dove tutti lamentavano lo stato di degrado e incuria in cui sta sempre.piu' cadendo la nostra cara città slow.... Purtroppo questa giunta ha permesso l'invasione del centro storico alle auto in sosta, sei sei a piedi o in bici a volte devi dribblare tra marciapiedi e strada...con i passeggini non vi dico...il divertimento. Ovviamente un disabile se ne sta a casa. Hanno cancellato le.piste ciclabili per fare parcheggio auto...la nostra città slow...

Patrizia Rosetta

Ottima ordinanza. Bene anche i cartelli 30 km orari, ma bisognerebbe controllare che siano rispettati.Soprattutto in centro sulle strade che circondano il parco . Magari aggiungere qualche dosso rallentatore.

Giuseppe

Bene,ma bisognerebbe controllare anche le moto senza marmitta e le macchine elaborate . Purtroppo non si vede un controllo e la rassegnazione del cittadino è totale.

Michela Moro

Ottima ordinanza. Aggiungerei anche l'obbligo di pulire le deiezioni canine, non solo solide, ma anche liquide con l'uso di bottigliette d'acqua (come è prassi in altre realtà più... "civilizzate" !) da parte dei proprietari di cani. Specialmente d'estate le vie di Abbiategrasso esalano olezzi mefitici, e aldilà della maleducazione di molti proprietari di cani, anche Amaga dovrebbe trovare, se possibile, una soluzione (tipo "lance" d'acqua).

Moreno Magnaghi

Era ora,condivido l ordinanza permanente