Oratorio in festa a Lainate
La festa all'oratorio di via Redipuglia
Non solo Fiera di San Rocco. Il ricco settembre di Lainate avrà il via con la Festa dell’oratorio San Giovanni Bosco, che si dipanerà fra momenti di preghiera e proposte di socialità da martedì 3 settembre e sino a domenica 8 settembre.
Al via martedì
Da segnalare certamente la Corsa a colori, appuntamento che si svolgerà sabato 7 alle 9 e 30 e che promette di coinvolgere partendo da via Redipuglia l’intera città.
Come detto però, la festa inizia martedì, e senza dimenticare i sacramenti cattolici: in oratorio ci saranno le confessioni, al pomeriggio per i bambini dalla prima elementare alla seconda media, alla sera per i grandi, adulti compresi.
Mercoledì pizzata comunitaria in oratorio, da prenotare, e poi la serata di condivisione e confronto dal titolo «Quattro chiacchiere» che coinvolgerà i sacerdoti che hanno svolto in oratorio parte del loro ministero: ci saranno don Franco, don Angelo, don Camillo, don Paolo, don David, don Gabriele e don Stefano. Giovedì inizia la festa nel senso letterale della parola, con l’apertura degli stand culinari e con i gonfiabili e spettacoli in particolare per i più piccoli in serata. Venerdì iniziano i tornei di calcio e pallavolo e in serata c’è il concerto della band rock lainatese Musicaricambio.
Festa dell'oratorio
Si prosegue sabato, con al mattino la già citata Corsa a colori e al pomeriggio sport. In serata, esibizione di danza e spettacolo musicale. Domenica alle 11 Messa in oratorio a cui seguirà il pranzo comunitario, per poi proseguire in un pomeriggio all’insegna dello sport. In serata, a chiudere la festa, appuntamento con lo spettacolo dialettale dei «Fil de Ferr» dal titolo «Equivoci. Da una storia all’altra e...se vidarà».