Attualità
comune e tempi di attesa

"Open day" per la carta d'identità elettronica

In questo momento, è attiva tutti i giorni della settimana una sola postazione dedicata.

"Open day" per la carta d'identità elettronica
Attualità Magenta e Abbiategrasso, 11 Novembre 2022 ore 14:03

Da metà novembre a metà dicembre, tutti i mercoledì a Magenta, ci sarà l'Open day per il rilascio della carta d'identità elettronica senza appuntamento.

Open day per la carta d'identità

Tutti i mercoledì dal 16 novembre al 14 dicembre il Comune di Magenta propone ai cittadini residenti gli open day per il rilascio della Carta di Identità Elettronica.

"Per cinque mercoledì consecutivi, dalle 9 alle 14, un secondo sportello dei servizi demografici sarà dedicato completamente al rilascio del documento senza necessità di appuntamento - spiega l'Assessore ai Servizi Civici Mariarosa Cuciniello che spiega come si tratti di "un'opportunità importante per gli interessati considerato che ci avviamo verso un periodo dell'anno in cui i cittadini hanno necessità di spostarsi più facilmente".

Anticipare la propria prenotazione

In questo momento, è attiva tutti i giorni della settimana una sola postazione dedicata al rilascio della Carta di Identità Elettronica e, considerato che la procedura per ottenere il documento richiede un tempo maggiore rispetto a quella cartacea ed è prevista su appuntamento per evitare possibili attese, questi appuntamenti consentiranno di implementare il servizio e sveltire i tempi di rilascio.

"Tra l'altro chi dovesse già aver preso appuntamento più in là nel tempo, potrà presentarsi a uno degli open day ed anticipare i tempi liberando il posto per futuri appuntamenti".

Si ricorda che, per il rilascio della Carta di Identità Elettronica, occorre essere in possesso di: fototessera, documento di identità scaduto o in scadenza e codice fiscale.  Il costo è pari a Euro 22,20 pagabili in contanti o tramite POS.
In caso di minori, per la validità all'espatrio, occorre la presenza di entrambi i genitori insieme al bimbo.

Seguici sui nostri canali