Attualità
10 ottobre

Open day all'Asst Rhodense per la salute mentale

L’iniziativa, giunta alla sua decima edizione, si pone l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sull'importanza della diagnosi precoce

Open day all'Asst Rhodense per la salute mentale
Rhodense Pubblicazione:

In occasione della Giornata mondiale della Salute Mentale, che si celebra il 10 ottobre, l’ASST Rhodense aderisce all' Open Day Salute Mentale organizzato da ONDA.

Open day all'Asst Rhodense per la salute mentale

L’iniziativa, giunta alla sua decima edizione, si pone l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sull'importanza della diagnosi precoce e favorire l’accesso alle cure, aiutando a superare pregiudizi, stigma e paure legati alle malattie psichiche.

Presso il Presidio Ospedaliero di Garbagnate Milanese, Ospedale che ha ottenuto due Bollini Rosa da Fondazione Onda, dalle ore 9.00 alle ore 16.00 del 10 ottobre 2023 saranno allestiti desk informativi ed il personale presenterà i servizi erogati dal Dipartimento di Salute mentale e Dipendenze dell’ASST Rhodense e alcuni progetti specifici, quali l’arteterapia e la montagnaterapia.

La presentazione dello sportello psicologico Ascolto

Nel corso dell’iniziativa verrà presentato anche il servizio di “Sportello Psicologico di Ascolto”, attivato dall’ASST Rhodense presso le Case di Comunità di Bollate, Corsico e Passirana nell’ottica di integrazione Ospedale-territorio. Lo sportello, a cui sarà possibile accedere senza appuntamento, tutti i mercoledì dalle ore 13.30 alle ore 16.30, offrirà colloqui di orientamento e supporto psicologico.

Il servizio dello Sportello Psicologico di Ascolto rafforza il ruolo strategico delle Casa di Comunità della nostra ASST, quali luoghi di prevenzione e presa in carico anche della salute mentale.

Per maggiori informazioni http://www.asst-rhodense.it/inew/nuovo-sito/home/ambito-territoriale/dsm.html

Seguici sui nostri canali